Nintendo Museum: un sogno che sta per diventare realtà

Approfondimenti:
Big Tech sotto accusa

L’attesa sta per finire! Il prossimo 2 ottobre sarà la data di apertura del Nintendo Museum al pubblico, offrendo un’esperienza unica nel suo genere per tutti gli appassionati di videogiochi. Situato a Kyoto, nel cuore del Giappone, questo museo rappresenta un vero e proprio omaggio alla storia e all’innovazione di una delle aziende più iconiche del settore. Il Nintendo Museum prossimo all’apertura: un viaggio nel tempo e nello spazio Preparatevi a immergervi in un mondo fatto di pixel, avventure epiche e personaggi indimenticabili. (Tech Princess)

Ne parlano anche altri media

Il colosso dei videogame si prepara a inaugurare il proprio museo la cui apertura era inizialmente prevista per la scorsa primavera (StartupItalia)

Il museo nasce dove sorgeva la fabbrica in cui Nintendo produceva carte da gioco Hanafuda (uno speciale mazzo di carte giapponesi); la piazza dove un tempo arrivavano i camion che caricavano carte e giochi meccanici, è diventata una piazza dedicata a Mario. (macitynet.it)

Un Nintendo Direct dedicato interamente alla storia di Nintendo. Nintendo è lieta di annunciare che il Nintendo Museum aprirà a Kyoto, in Giappone, il 2 ottobre 2024. (Nerdmovieproductions)

Nintendo Museum: a Kyoto apre il museo dedicato alla storia del brand

La cerimonia di apertura si terrà sul Main Stage alle 21:00, preceduta dall’inaugurazione della mostra “Sailor Moon & Friends” al Teatro Titano, un omaggio all’iconica serie che ha segnato generazioni. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

E la location non è per nulla casuale: il terreno dove ora sorge il Nintendo museum, infatti, nel passato ospitava una delle prime fabbriche dell’azienda, nella quale venivano prodotte alcune delle celebri carte da gioco. (Italia Oggi)

Dalle origini, con le tradizionali carte da gioco Hanafuda fino al rivoluzionario Nintendo Switch, il museo offrirà un percorso interattivo attraverso i prodotti che hanno segnato l'evoluzione del brand. (Adnkronos)