Dalle difficoltà emerge l’Olimpia Milano: Mannion e Mirotic affossano il Partizan
L’Olimpia Milano insegue a lungo il Partizan, ma nel secondo tempo è più lucida e conquista la vittoria nel finale a Belgrado. La squadra milanese ha tanta difficoltà nel trovare vantaggi in attacco, specialmente quando si tratta di attaccare il ferro. Tanti tiri da tre punti nel primo tempo, forse troppi, anche se spesso costruiti con buona qualità. Il Partizan nel corso del primo tempo ha trovato anche 10 punti di vantaggio, sfruttando bene la fisicità a rimbalzo in attacco, ma l’Olimpia facendo vedere anche la difesa a zona riesce a tornare a contatto. (RealOlimpiaMilano)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Cinque uomini in doppia cifra, un Nikola Mirotic che sale in cattedra nel secondo tempo, in cui Nico Mannion controlla i ritmi, tiene in difesa, eredita il testimone da Leandro Bolmaro, ma in tanti, tutti, danno moltissimo in una partita solida, giocata in un ambiente oggettivamente difficile, combattuta e infine vinta, usando anche la zona, mischiando i quintetti, leggendo le dinamiche. (MilanoToday.it)
Queste le parole di Ettore Messina dopo la vittoria sul Partizan: "E’ stata una bella vittoria, ovviamente importante in una competizione così difficile in cui abbiamo perso un paio di partite già vinte. (Sport Mediaset)
Neno Dimitrijevic: 4. Segna la tripla iniziale, poi tre palle perse nel giro di pochi minuti. Torna alla vittoria l'Olimpia Milano dopo il brutto stop a Berlino. Prova consistente della squadra di coach Ettore Messina alla Belgrade Arena contro il Partizan di Obradovic. (Pianetabasket.com)
La tabellata fortuita con cui Pippo Ricci firma il sorpasso decisivo a 3'30" dalla sirena potrebbe avere un valore specifico immenso, ben superiore a due semplici punti in una classifica ancora asfittica. (Eurosport IT)
«Una vittoria importante per tutti noi, due giorni non abbiamo giocato bene. Stasera giocavamo contro una buona squadra davanti a 20mila persone a supportarle: è un successo incoraggiante, dobbiamo continuare a lavorare. (Pianetabasket.com)
L'Olimpia gioca un primo tempo modesto e finisce sotto di 12 (26-38) ma in poco tempo recupera e riesce ad avere la meglio con una prestazione di alto livello con Mirotic (19, 9 rimbalzi e 29 di valutazione) che due estati fa era in procinto di firmare proprio per la squadra di Obradovic. (TGR Lombardia)