Ucraina - Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta | Zelensky: «Più vicini alla pace di quanto si pensi»

Ucraina - Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta | Zelensky: «Più vicini alla pace di quanto si pensi»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha dichiarato che il suo Paese è «più vicino alla fine della guerra» con la Russia, secondo alcuni stralci di un'intervista rilasciata lunedì alla ABC News rilasciati lunedì. «Credo che siamo più vicini alla pace di quanto pensiamo», ha detto. E poi: «Siamo più vicini alla fine della guerra». Nell'intervista, Zelensky ha poi esortato Washington e gli altri partner a continuare a sostenere l'Ucraina. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

“Più vicina di quanto si creda”. Per Volodymyr Zelensky la pace e quindi la fine della guerra sono una possibilità concreta. (L'HuffPost)

“Invito tutti i leader e le nazioni a continuare a sostenere i nostri sforzi congiunti per un futuro giusto e pacifico. Putin ha già rubato molto, ma non ruberà mai il futuro del mondo. Ne sono certo”. (LAPRESSE)

"Per noi non c'è assolutamente alternativa al raggiungimento dei nostri obiettivi prefissati", ha sottolineato Peskov. Lo ha detto il portavoce presidenziale russo Dmitry Peskov in una conferenza stampa, commentando le dichiarazioni del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, secondo cui il conflitto si concluderà prima del previsto. (Civonline)

Ucraina, Zelensky: bisogna costringere la Russia alla pace

NEW YORK — La fine della guerra tra Ucraina e Russia è «più vicina» di quanto si pensi, a patto di continuare a rifornire Kiev di armi. Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un’intervista ad Abc a New York, dove si trova per partecipare ai lavori dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite. (la Repubblica)

La Russia occupa circa un quinto dell’Ucraina dopo oltre due anni e mezzo di guerra, così come la penisola di Crimea, annessa nel 2014. (Adnkronos)

Roma, 24 set. Lo ha dichiarato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, denunciando l’Iran e la Corea del Nord come “complici” nella guerra nel suo Paese.“La Russia può solo essere costretta alla pace ed è esattamente quello che deve essere fatto: costringere la Russia alla pace”, ha detto Zelensky durante una sessione del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite dedicata all’Ucraina. (Agenzia askanews)