Basket, Eurolega: l’Olimpia Milano sconfitta all’overtime a Berlino

Dalla Germania arriva un tonfo pesantissimo per l’Olimpia (il sesto in nove partite), che nel finale si butta via, e dopo un overtime si arrende 101 a 105 all’Alba Berlino. E’ stata una buona Milano per oltre 30 minuti (68-55 al 25’), ciò nonostante la squadra di coach Messina non è mai riuscita a dare la spallata decisiva ai tedeschi (oggi con 8 assenti e solo 10 giocatori a referto, di cui 4 gi… (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

La partita di ieri sera dall’Olimpia EA7 Milano contro l’ALBA Berlino è stata una delle peggiori mai giocate in epoca Armani. Inoltre c‘è stato un siparietto a fine tempi regolamentari che ha strappato un sorriso amaro ad alcuni tifosi dell’Olimpia EA7 Milano con Ettore Messina protagonista. (BasketUniverso)

Arrivano due sconfitte per le italiane nella nona giornata di Eurolega: dopo le vittorie su Maccabi e Real Madrid, Milano e Bologna cadono in trasferta a Berlino e Madrid in una serata da dimenticare. Non bastano 28 punti di Mirotic e 23 di LeDay per evitare la sesta sconfitta in nove partite europee alla squadra di Messina (La Gazzetta dello Sport)

"Ovviamente congratulazioni all'Alba, hanno rincorso per gran parte della partita. Hanno forzato l'overtime e hanno spostato l'inerzia dalla loro parte. (Pianetabasket.com)

Eurolega, Alba Berlino-Olimpia Milano 105-101: gli highlights

– È stato un ottavo turno di Eurolega – il primo dei due in programma in questa settimana – amaro per le squadre italiane: sia EA7 Emporio Armani Milano che Virtus Segafredo Bologna, infatti, hanno rimediato una sconfitta. (Quotidiano Sportivo)

Berlino si conferma un parquet stregato per l'EA7 Milano che per il quarto anno consecutivo perde in trasferta al supplementare contro l'Alba (101-105), ultima in classifica e con mezza squadra indisponibile per infortunio. (MilanoToday.it)

L’Olimpia si butta via e, dopo aver condotto la gara per 38’, perde alla Uber Arena contro l’Alba Berlino dopo un tempo supplementare. Guarda gli highlights (La Gazzetta dello Sport)