Da Milano fino a Napoli e Bari, immobiliare verso la ripresa. Rexer vede compravendite solo in lieve contrazione e prezzi in salita nel 2024

Emicrania, giocare d’anticipo con atogepant La molecola si lega al recettore del Cgrp, ovvero del peptide correlato al gene della... Dall’uva un aiuto per i diabetici Il taurisolo, miscela di polifenoli estratta dalle vinacce dell’uva di Aglianico... Prostata, una nuova tecnica contro i problemi urinari iTind è un dispositivo temporaneo per migliorare i fastidiosi sintomi urinari... Philip Morris, 10 anni di Iqos: in Italia investimenti per 2,5 miliardi nella filiera agricola entro il 2027 La società ha festeggiato il decennale del lancio delle sigarette elettroniche con la... (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Il mercato immobiliare residenziale italiano ha affrontato negli ultimi due anni una trasformazione profonda, ma ora si presenta con una nuova promessa: una ripresa dinamica e piena di contrasti territoriali. (news-24.it)

Rimane forte la richiesta di abitazioni per fare un investimento nella Capitale. Sono le previsioni che effettua la Federazione italiana mediatori agenti d’affari di Roma (Fimaa) nell’ultima indagine che esamina l’andamento registrato nel secondo quadrimestre del 2024 e sulle previsioni per l’ultima parte dell’anno che potrebbe superare le 34mila transazioni con un incremento di 1 punto percentuale rispetto al 2023. (Corriere Roma)

Tuttavia, persiste una carenza di nuovi edifici, con interventi realizzati principalmente dalle aziende utilizzatrici, specialmente nel settore logistico. Queste operazioni sono spesso effettuate da realtà solide che utilizzano liquidità propria o ricorrono a finanziamenti. (Monitorimmobiliare.it)

Blog | Immobiliare, dove e perché si può comprare (bene) in provincia

CITTÀ Secondo trimestre 2024 Secondo trimestre 2023 CAPANNONI 4.245 3.861 COMMERCIALE 10.903 10.330 UFFICI 3.419 3.333 Elaborazione Ufficio Studi Gruppo Tecnocasa su dati Agenzia delle Entrate CAPANNONI (Zeroventiquattro.it)

Il Gruppo Tecnocasa ha condotto un'analisi delle compravendite e delle locazioni effettuate attraverso le sue agenzie nel primo semestre del 2024. Lo studio ha esaminato un campione di quasi 24 mila compravendite e oltre 5 mila contratti di locazione. (Monitorimmobiliare.it)

Quando pensiamo ad investimenti di valore nell’ambito del Real Estate, istintivamente l’attenzione si posa sulle opportunità offerte dalle grandi città: Milano, Firenze, Roma, Napoli, Torino e Bologna. (Econopoly)