Bergamo: Charles De Ketelaere è un campione. Chi lo ha bocciato ha preso un grande abbaglio
Di Fabio Gennari La tendenza, quando si parla di attaccanti e più in generale di uomini che giocano con l'obiettivo di fare gol, è quella di misurare. Confrontare. Incrociare. Numeri, statistiche, proiezioni. Tutto vero, lo facciamo anche noi. Poi però, sulla strada del calcio, trovi interpreti che prendono il pallone e ti dimostrano che c'è modo e modo di fare le cose. Ti fanno vedere che la palla non è solo uno strumento, ma la chiave che fa sognare milioni di tifosi. (Prima Bergamo)
Se ne è parlato anche su altri giornali
PAROLE – «Per noi è un buon periodo anche in campionato. La vittoria dell’Europa League ha fatto crescere notevolmente quei protagonisti in termini di fiducia, autostima e autorevolezza, poi sono arrivati tanti giocatori nuovi che si stanno inserendo e stanno crescendo all’interno del gruppo. (Juventus News 24)
Sugli scudi De Ketelaere e Retegui in attacco mentre in difesa buone prove di Hien, Kolasinac e Kossonuou, ma bene anche Cuadrado alla sua prima partita dal primo minuto. Troppo ampia la differenza tra le due squadre con la squadra elvetica quasi mai in grado di impensierire i neroazzurri. (Atalantini.com)
E per una notte può godersi il quarto posto in classifica. Sorride Gian Piero Gasperini, sereno e pieno di parole al miele per i suoi giocatori. (La Gazzetta dello Sport)
"Comunque il miglior giocatore doveva essere De Ketelaere, non Mateo: gli algoritmi sono inutili, gli americani non possono insegnarci niente...". E meno male che il sintetico doveva essere un fattore. (BergamoNews.it)
Partita spettacolare del belga, autore di due gol e tre assist nel 6-1 nerazzurro in casa dello Young Boys. L'Atalanta vola in Champions sulle ali di un sontuoso De Ketelaere. (Corriere della Sera)