Revolut apre in Italia: punta a 4 milioni di clienti nel 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Revolut ha lanciato la propria succursale italiana, per gestire localmente i conti correnti dei clienti nazionali, sotto la supervisione di Banca d'Italia e BCE. I depositi continueranno invece a essere coperti fino a 100.000 euro dal Fondo di garanzia della Banca di Lituania (Paese in cui finora erano appoggiati i clienti italiani). “Questo passaggio rende la divisione italiana una banca a tutti gli effetti” ha evidenziato il nuovo general manager nazionale Nicola Vicino (in foto): il conto corrente potrà infatti ricevere lo stipendio e pagare bollette o addebiti diretti; particolare non da poco visto che il 46% dei nostri connazionali ritiene essenziale un iban italiano per la propria banca principale. (Advisoronline)
Se ne è parlato anche su altre testate
Una mossa strategica che facilita pagamenti, accrediti e bollette, rafforzando la posizione di Revolut come alternativa alle banche tradizionali e segnando una svolta nella crescita della fintech nel Bel Paese. (Finanza.com)
Cosa cambia Revolut, fintech britannica che opera in Europa tramite Revolut Bank UAB (con sede nella repubblica di Lituania), diventa un po’ più italiana. Tutti i nuovi clienti che aprono un conto riceveranno un Iban italiano, mentre a quelli esistenti verrà offerto di migrare a gennaio 2025. (WIRED Italia)
Con l’apertura di una succursale, ufficializzata al termine di un mese di test, l’app finanziaria mette a disposizione dei clienti gli Iban italiani, che possono essere utilizzati come conto principale per l’accredito dello stipendio e per i pagamenti diretti. (Italia Oggi)
Terminata la fase di sperimentazione, la fintech fondata da Nik Storonsky e Vlad Yatsenko ha ricevuto l’autorizzazione dalla Banca d’Italia per lanciare nel nostro Paese Revolut Bank Uab. Revolut sbarca in Italia. (Virgilio Notizie)
Revolut diventa una banca italiana. Con l'apertura di una succursale nella Penisola, ufficializzata ieri dopo un mese di test, l'app finanziaria mette a disposizione dei clienti Iban italiani che possono essere utilizzati come conto principale per l'accredito dello stipendio e per tutti i pagamenti diretti senza difficoltà. (Milano Finanza)
La fintech Revolut spinge forte sull’Italia. La super app finanziaria, che vanta oltre 50 milioni di clienti a livello globale, ha lanciato la succursale italiana e questo si traduce in iban italiano per i nuovi clienti (ma da gennaio anche i vecchi clienti avranno la possibilità di migrare a un iban italiano anziché lituano). (il Giornale)