Attacco Idf su un centro di Hamas. Drone di Hezbollah buca Iron Dome. Morti quattro soldati israeliani a Binyamina

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Un'altra notte di fuoco incrociato è trascorsa in Medio Oriente. I palestinesi di Gaza riferiscono che diverse persone sono state uccise e decine di altre sono rimaste ferite in un attacco israeliano sull'ospedale Al-Aqsa nella città centrale di Gaza di Deir Al-Balah. Sul web numerosi filmati, non ancora verificati, mostrano diverse tende incendiate mentre alcuni sfollati cercano impotenti di spegnere l'incendio. (il Giornale)

Su altri media

La base di Binyamina è nel distretto di Haifa, zona che il movimento libanese ha più volte indicato come target primario. Diversi i morti, decine i feriti. (Corriere della Sera)

Il blitz è avvenuto a notte fonda. Il gruppo libanese ha affermato di aver centrato il bersaglio con uno sciame di droni e di aver così dimostrato di essere in grado di colpire Israele. (il Giornale)

Nella notte i caccia israeliani hanno bombardato un centro di comando e controllo di Hamas nell'ospedale Shuhada al-Aqsa, nella zona di Deir al Balah, nella Striscia di Gaza. Ieri duro colpo ai sistemi difensivi di Tel Aviv: un drone lanciato da Hezbollah ha bucato le difese ed è piombato in una base a Binyamina, città a circa 33 chilometri a sud di Haifa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Drone Mirsad-1 a 370 km all'ora, così Hezbollah ha superato le difese israeliane e colpito la base militare

L'Unifil ha fatto sapere che un altro casco blu, cittadino indonesiano - il quinto in due giorni - è stato ferito da colpi di arma da fuoco nella notta etra venerdì e sabato, colpito da un proiettile di «origine non ancora determinata» mentre era in corso un'azione militare non lontano dal quartier generale a Ras al Naqoura. (ilgazzettino.it)

L'attacco ad una base militare nei pressi di Binyamina è il più mortale da quando Israele ha lanciato l'invasione del Libano. Gli Usa inviano un'altra batteria di Thaad Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Il Mirsad-1 è il drone utilizzato da Hezbollah nell'attacco lanciato vicino a Binyamina, in Israele centro-settentrionale. Meloni in Medio Oriente, motivi e tappe della missione (tenuta segreta da Palazzo Chigi) Nella sua rivendicazione, Hezbollah ha affermato di aver colpito la base con «uno sciame di droni» e di aver così dimostrato di essere in grado di colpire Israele. (ilmessaggero.it)