Cosa farà Lucio Corsi all’Eurovision 2025? «Vi racconto la mia esibizione»

Senza effetti speciali, ma con la sua musica e il suo stile inconfondibile. Lucio Corsi si prepara a rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest 2025 a Basilea con Volevo essere un duro, il brano che ha conquistato pubblico e critica al Festival di Sanremo. Dopo il ritiro di Olly, il cantautore toscano ha accolto con entusiasmo l’opportunità di portare la sua musica su un palco internazionale, rimanendo fedele alla sua visione artistica. (Io Donna)

Su altri giornali

«È un disco che racconta la mia infanzia e adolescenza, ma non solo la mia, in tanti si identificano»: si intitola «Volevo essere un duro», come il brano sanremese, il nuovo disco di Lucio Corsi, uscito oggi in digitale per Sugar Music e in arrivo l’11 aprile nei formati fisici, vinile e CD. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Lucio Corsi, da Sanremo all'Eurovision con semplicità e coraggio Lucio Corsi non è nuovo alle sorprese. Dopo aver conquistato il secondo posto al Festival di Sanremo 2025 con Volevo essere un duro, oggi è ufficialmente il rappresentante italiano all'Eurovision Song Contest, che quest'anno si svolgerà a Basilea (L'Architetto)

Non perché bisognasse per forza conoscerlo, anzi, il Festival di Sanremo ha, per fortuna, ancora il potere di far scoprire nuovi talenti al pubblico di massa. Il palco dell'Ariston lo ha consacrato come vincitore morale, secondo ma primo, con la sua "Volevo essere un duro", che dà il nome al nuovo album in uscita oggi 21 marzo per Sugar Music. (Cosmopolitan)

Qualcosa di diverso, uno stile personale lontano miglia dai singoli prefabbricati di questo tempo che sembrano un unico medley interpretato da tante voci, diverse ma accomunate dall'abuso di autotune. (Panorama)

Lucio Corsi presenta il nuovo album: è vivo, pieno di personaggi Roma, 21 mar. L'artista, dopo il successo di Sanremo e in attesa di rappresentare l'Italia all'Eurovision song Contest, sul nuovo album ha raccontato: "Volevo riuscire a trovare un modo per parlare delle persone in maniera diretta e non attraverso il mare, il vento, le onde o gli animali o le entità come la notte, la luna, il sogno, il sonno... (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tutto sul nuovo album di Lucio Corsi e i Tour 2025 Lucio Corsi (Radio Capital)