Cronaca meteo - Macugnaga disastrata: il fiume Anza divora sponda, auto in bilico - Video

CRONACA, sono disastrose le conseguenze dell'inondazione seguita alle precipitazioni alluvionali che hanno colpito con violenza i contrafforti alpini al confine tra Valle d'Aosta e Piemonte Contro il massiccio del Monte Rosa è rimasto intrappolato a lungo nella serata di sabato 29 giugno un sistema temporalesco autorigenerante, dovuto a una convergenza dei venti esaltata anche dalla barriera orografica del Monte Rosa (3bmeteo)

La notizia riportata su altri media

Si chiama Raffaella Pisacan… Incanto Walser è il marchio delle case vacanze che gestisce a Macugnaga Stefano Cittadino. (La Stampa)

Non vorrei uscisse che il mio, a Macugnaga durante l’alluvione, sia stato un gesto eccezionale. Ero solamente lì e ho fatto quello che bisognava fare in un momento complicato». (Gazzetta di Modena)

Alluvione di Macugnaga, si lavora per togliere fango e detriti (La Stampa)

A San Domenico serviranno alcuni giorni per aprire un varco nella frana

Ieri (lunedì) per tutto il pomeriggio Zanetta è rimasta in attesa di veder comparire in cielo l’elicottero dei vigili del fuoco, impegnato per molte ore negli interventi a… (La Stampa)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Entro… Si lavora per creare almeno un varco pedonale, poi si opererà per la messa in sicurezza della montagna. (La Stampa)