Edoardo Bove lascia l’ospedale e torna a casa: tutte le ipotesi sul suo futuro

Per quasi tutti, questo vorrebbe dire, riprendere anche a lavorare come prima, ma per un calciatore professionista la storia è ben diversa. Bove, infatti, martedì scorso ha subito un intervento chirurgico con il quale i medici del Careggi gli hanno applicato un defibrillatore sottocutaneo removibile che nel malaugurato caso di un altro arresto cardiaco interverrebbe prontamente ristabilendo un battito regolare. (Vanity Fair Italia)

Su altre fonti

Il giocatore della Fiorentina Edoardo Bove è tornato ad abbracciare compagni e tifosi dopo il malore in campo durante la partita casalinga contro l’Inter dell’1 dicembre. Applausi e abbracci per il centrocampista che ha fatto visita alla squadra al centro sportivo Viola Park. (Open)

Edoardo Bove è arrivato ieri al centro sportivo Viola Park di Bagno a Ripoli, dopo essere stato dimesso dall'ospedale Careggi di Firenze. Bove martedì 10 dicembre è stato sottoposto a un intervento per l'installazione di un defibrillatore, dopo il malore accusato lo scorso 1 dicembre nel corso della gara di campionato fra Fiorentina e Inter. (ilmessaggero.it)

Edoardo Bove rompe il silenzio a oltre due settimane dal malore che lo ha colpito nel corso del match tra la sua Fiorentina e l'Inter: "Ciao a tutti, in questi giorni difficili ho avuto modo di pensare molto - le parole con cui, su Instagram, apre la sua lunga riflessione su quanto avvenuto -. (Sport Mediaset)

Bove, la giornata più bella. Edo è tornato al Viola Park. La telefonata con Rocco

Acf Fiorentina Fiorentina, il ritorno di Bove in squadra: l'applauso e la gioia dei compagni (La Stampa)

Adesso che il peggio è alle spalle, adesso che la grande paura è passata, Edoardo Bove può raccogliere le sue emozioni, i suoi sentimenti, tutto quello che ha dentro, e metterlo per iscritto perché resti lì a testimoniare la potenza dell'amore. (Fanpage.it)

Era il primo dicembre. Una passeggiata per le vie del centro dove abita con la fidanzata Martina, poi poco prima dell’ora di pranzo eccolo sbucare al Viola Park. (Quotidiano Sportivo)