Tendenza meteo: aria più fredda e tempo instabile, sarà un fine settimana tipicamente invernale?
Due perturbazioni stanno per colpire l'Italia: la prima è diretta verso le regioni settentrionali, mentre la seconda interesserà principalmente il Centro-Sud. Le previsioni meteo delineano un clima instabile e variabile con deboli piogge e aria mite con un graduale rialzo termico. Meteo, torna il maltempo in Italia? L'alta pressione comincia ad indebolirsi in Italia lasciando spazio all'afflusso di correnti umide e temperate sud-occidentali complice il passaggio di due perturbazioni atlantiche. (METEO.IT)
Se ne è parlato anche su altre testate
Un modesto peggioramento è atteso anche in Toscana, specie sui settori settentrionali e più blando sul resto del Centro. Martedì 26 novembre l'arrivo di una perturbazione atlantica porta qualche pioggia nelle regioni nord-occidentali, in particolare su Liguria e Lombardia, mentre domani si estenderà anche a Nord-Est. (Corriere della Sera)
Si riaprono dunque gli ombrelli sul nostro Paese dove, nelle ultime 24/48 ore, la circolazione generale ha subito una metamorfosi rispetto ai giorni precedenti, assumendo nuovamente connotati di stampo autunnale. (iLMeteo.it)
La prima di queste, la numero 7, è quella che, nel corso della giornata odierna, completerà il suo passaggio sulle regioni settentrionali. (METEO.IT)
Paolo Sottocorona, meteorologo e divulgatore scientifico, intervistato da Fanpage.it, ha fatto il punto sulle previsioni meteo di questa settimana. (Fanpage.it)
Data pubblicazione 26 Novembre 2024 (Valsassinanews)
Con temperature decisamente più invernali. E non mancherà la pioggia su qualche regione a causa del transito di una veloce perturbazione. (Corriere della Sera)