L’ultimo nascondiglio di Sinwar, l’ennesima chance per la tregua

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

L’ultimo nascondiglio di Sinwar, l’ennesima chance per la tregua di simone sabattini Buongiorno, con l’uccisione di Yahya Sinwar la guerra in Medio Oriente volta ancora pagina. Oppure no? È la naturale domanda del giorno dopo l’eliminazione del ricercato numero uno dall’esercito israeliano, quello che era riuscito a sfuggire più a lungo alla meticolosa caccia all’uomo benché non fosse mai uscito dallo scenario più devastato dai colpi dei soldati comandati da Benjamin Netanyahu: la Striscia di Gaza (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Al momento Mashal è responsabile di tutte le comunicazioni con le parti chiave coinvolte nei negoziati con Israele. (La Stampa)

Più della profezia di Rav Ben Artzi la certezza di quanto sarebbe accaduto al pluri ricercato terrorista veniva dalle parole pronunciate ancor prima da Herzi Halevi, capo di stato maggiore dell'IDF: "Yahya Sinwar è un morto che cammina". (L'HuffPost)

Il capo di Hamas, Sinwar, è stato ucciso dall’esercito israeliano. Era ricercato da oltre un anno ed era ritenuto uno degli ideatori degli attacchi del 7 ottobre. La comunità internazionale chiede ora il cessate il fuoco. (TV2000)

La guerra a Gaza continua anche dopo la morte di Sinwar, il capo di Hamas

Ecco una scheda per ricordare i principali, a cui si ag… Ma la lista dei capi di Hamas finiti nel mirino di Gerusalemme è assai più lunga e va molto più indietro nel tempo. (la Repubblica)

Benjamin Netanyahu ha ordinato l’annientamento di qualsiasi rifugio di Hamas, a qualsiasi prezzo. Sinwar eliminato dai soldati meno esperti di Israele (Virgilio Notizie)

La morte di Yahya Sinwar, il capo di Hamas ucciso giovedì 17 ottobre in un raid israeliano, rappresenta un duro colpo per il gruppo palestinese, ma non porrà fine alla guerra nella Striscia di Gaza, che va avanti da più di un anno. (WIRED Italia)