Tadej Pogacar: "Io killer del ciclismo? In strada ho visto solo tifosi. Contento di andare in vacanza con una vittoria"

Tadej Pogacar ha vinto la "Ho iniziato come ho finito, con la stessa esultanza (la bici al cielo). È uscita una bella foto. Tutta la squadra è stata importante per me, hanno pedalato davanti tutto il giorno. Abbiamo fatto un grande lavoro sia oggi che durante la stagione. Abbiamo tanti ragazzi che possono fare dei risultati importanti nelle classiche, ma oggi hanno fatto un grande lavoro per me. Sono molto fortunato e anche onorato di avere tanti campioni al mio fianco". (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri media

È il quarto consecutivo per lui. Ore 4 minuti e 58 secondi per fare un altro passo nella storia del ciclismo. (ilmattino.it)

Senza limiti e senza confini. Che rimane però l’italiano che ha vinto più edizioni del Lombardia, cinque totali… (La Stampa)

Tadej Pogacar entra nella leggenda del Giro di Lombardia, insieme a Fausto Coppi. È infatti l’unico, oltre a lui, a poter vantare un poker di vittorie. (TGR Lombardia)

Pogacar domina Il Lombardia, quarto successo di fila

E così dopo i trionfi nel 2021 a Bergamo, 2022 a Como, 2023 a Bergamo, ecco il formidabile sloveno della Uae Emirates festeggiare la quarta vittoria nel 118° Giro di Lombardia ancora a Como. Settantacinque anni dopo Fausto Coppi, che aveva chiuso un 1949 mitico (prima doppietta Giro-Tour della storia) con il poker consecutivo nel Lombardia, lo sloveno imita il Campionissimo. (Agenzia askanews)

Mi sentivo in forma e in buona condizione. Fa notizia l'assenza di Pidcock al Lombardia. (Sky Sport)

Lo sloveno eguaglia Coppi e chiude così una stagione straordinaria COMO (ITALPRESS) - Tadej Pogacar l'ha fatto ancora. Il Giro di Lombardia si tinge dell'iride del neo-campione del mondo e leader della UAE Team Emirates, che conquista il quarto successo consecutivo sul traguardo di Como ed eguaglia Fausto Coppi, che vinse ininterrottamente questa corsa dal 1946 al 1949 (cinque successi totali). (Tiscali)