Sciopero Rai, come cambia la programmazione e perché: da "La vita in diretta" ad "Affari tuoi" fino al Tg, cosa andrà in onda (e cosa no)

Sciopero Rai, come cambia la programmazione e perché: da La vita in diretta ad Affari tuoi fino al Tg, cosa andrà in onda (e cosa no)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Programmi annullati, telegiornali in forma ridotta e tante repliche. Questi gli effetti dello sciopero Rai, in corso oggi 23 settembre 2024. Da "Storie Italiane" a "I Fatti Vostri", fino a "È sempre mezzogiorno", "La volta buona" e "La vita in diretta", sono state moltissime le trasmissioni a subire variazioni. A "salvarsi", solo "Affari tuoi", uno di pochi programmi registrati e non in diretta. Pagelle ascolti tv, top e flop di ieri: Amadeus debutto timido sul Nove (il Suzuki Music Party al 4,6%), Sempre al tuo fianco tentenna Lo sciopero «Sciopero di quadri impiegati ed operai della Rai che aderiscono ad Slc, Fistel, Uilcom, Ugl e Snater, per l’intera giornata di lunedì 23 settembre. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

Programmi annullati, telegiornali in forma ridotta e tante (troppe secondo i telespettatori e utenti social) le repliche. Pesanti ripercussioni sui canali Rai per lo sciopero in corso da stamattina, 23 settembre. (Corriere della Sera)

"L’astensione dal lavoro - si legge in una nota sindacale - è stata indetta a sostegno del rinnovo del contratto di lavoro la cui proposta di rinnovo di luglio, siglata fra i sindacati e l’azienda di viale Mazzini, era stata bocciata dalla platea interessata con il 52 per cento dei consensi". (Adnkronos)

Dai Tg a Unomattina, fino ad Agorà, sono decine i programmi Rai saltati ieri per lo sciopero dei tecnici. Oltre il 60% l'adesione (LA NOTIZIA)

“La Rai chiede tutto, noi vogliamo di più”

DONA ORA (Aduc)

(U.S.Slc Cgil) -Roma, 23 sett- “ È stato un successo lo sciopero di operai, tecnici, impiegati e quadri Rai indetto per l’intero turno di oggi da Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Fnc Ugl e Snater”. È quanto afferma con soddisfazione il Segretario generale di Slc Cgil, Riccardo Saccone, che dà conto dei programmi non andati in onda: “Saltati, dalle prime ore del mattino, i palinsesti delle principali reti” informa Saccone che enumera: “tra tantissimi programmi cancellati, Tg1 Mattina, Tg2 Italia Europa, Tg Regionali, Tg Leonardo, Unomattina, Agorà, Buongiorno Regione, Buongiorno Italia, La volta buona, Storie italiane, È sempre mezzogiorno, Elisir, I fatti vostri, Restart, Vita in diretta, Affari tuoi. (SLC CGIL)

L’adesione è andata oltre l’80%, per quel che riguarda lo sciopero proclamato unitariamente da Slc Cgil con le altre sigle sindacali. Il servizio pubblico così non va. (Collettiva.it)