Chi è Stefano Cantino, il nuovo ceo di Gucci da gennaio 2025

Non si fermano i giri di poltrone del lusso. L’ultima riguarda Gucci con la nomina del nuovo ceo Stefano Cantino. Come si legge da una nota diffusa da Kering, Cantino riporterà a Francesca Bellettini, Kering Deputy ceo e responsabile per il brand development del gruppo. Entrato in Gucci a maggio 2024 nel ruolo di deputy chief executive officer, il manager prenderà quindi il posto di Jean-François Palus a partire dal 1° gennaio 2025 ed entrerà a far parte del comitato esecutivo di Kering. (Forbes Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il percorso di Stefano Cantino Stefano Cantino è entrato in Gucci nel maggio 2024 come deputy chief executive officer, e dal prossimo anno sarà alla guida della Maison di lusso. Cantino riporterà direttamente a Francesca Bellettini, deputy CEO di Kering, responsabile dello sviluppo del brand. (ilmessaggero.it)

Insomma, la corsa di Gucci riprende con un manager italiano nella carica di amministratore delegato. Cantino riporterà a Francesca Bellettini (altra italiana), Kering Deputy CEO responsabile per il Brand Development del Gruppo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Non si ferma il giro di valzer delle poltrone nel mondo del lusso. Stefano Cantino, già vice amministratore delegato di Gucci, è pronto a prendere il timone del marchio a partire dal 1° gennaio 2025, sostituendo Jean-François Palus, il fidato braccio destro di François-Henri Pinault, patron di Kering (FIRSTonline)

Gucci ha un nuovo CEO

ABBONATI Already a member? Accedi ACCEDI PER CONTINUARE A LEGGERE Scopri l’abbonamento che fa per te tra le nostre proposte ACCEDI (laconceria.it)

Gucci ha un nuovo amministratore delegato: si tratta di Stefano Cantino, 57 anni, che era entrato nel marchio di punta del gruppo Kering lo scorso maggio nel ruolo di deputy chief executive officer. (Il Sole 24 ORE)

Dopo esperienze importanti in Louis Vuitton e Prada, Catino era entrato in Gucci a maggio 2024 nel ruolo di Deputy Chief Executive Officer. Succederà Jean-Francois Palus a partire dal primo gennaio 2025, riferirà a Francesca Bellettini, vice CEO di Kering, ed entrerà a far parte del Comitato Esecutivo di Kering. (Panorama)