MONDIALI CRONO - Che Italia con Ganna e Affini dietro re Remco!

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Federazione Ciclistica Italiana SPORT

Doppia medaglia per l'Italia nella cronometro Élite! A salire sul podio della rassegna iridata di Zurigo 2024 sono Filippo Ganna ed Edoardo Affini, che si prendono rispettivamente l'argento ed il bronzo. Ganna è stato battuto dal favorito della vigilia Remco Evenepoel, che ha coperto i 46,1 km del percorso in 53'01", precedendo l'azzurro di soli 7 secondi. A 55'' Edoardo Affini, pochi giorni fa sul primo gradino del podio europeo nel Limburgo (Federazione Ciclistica Italiana)

Su altre testate

Sono i Mondiali di Zurigo 2024 i grandi protagonisti di questa settimana. Ad eccezione di due eventi, Omlooop van het Houtland in programma mercoledì e Tour de Langkawi che inizia domenica, è infatti la rassegna iridata a monopolizzare la scena dopo essere iniziata la domenica precedente. (SpazioCiclismo)

LA DIRETTA LIVE DELLA CRONOMETRO U23 DEI MONDIALI DI CICLISMO DALLE 14.45 LA DIRETTA LIVE DELLA CRONOMETRO JUNIORES DEI MONDIALI DI CICLISMO DALLE 9.15 (OA Sport)

Edoardo Affini sblocca il medagliere azzurro dei Pro nella settimana iridata del ciclismo e riscrive la storia della nostra provincia in questo sport, che in un lontano passato ha avuto un grandissimo campione ma che da decenni non trovava il personaggio degno di esprimersi all'apice internazionale. (gazzettadimantova.it)

Nessuno fino all’arrivo di Remco Evenepoel. Nessun professionista era mai riuscito a conquistare due titoli nella stessa edizione dei Giochi, meno che mai nessuno era mai riuscito ad aggiungere anche il titolo mondiale della crono (malpensa24.it)

Siamo a tre su quattro, Remco Evenepoel si avvicina a qualcosa di veramente clamoroso. La doppietta Olimpiadi-Mondiali è già arrivata per quanto riguarda la cronometro, trovando oggi il successo nella prova contro il tempo iridata a Zurigo, adesso va a caccia anche di quella in linea dopo il trionfo ai Giochi di Parigi. (OA Sport)

Parla francese la cronometro junior al maschile dei Mondiali di ciclismo su strada in corso di svolgimento in Svizzera. Dopo aver dominato al Giro della Lunigiana ed aver conquistato il bronzo nella prova su strada agli Europei in Belgio, Paul Seixas riesce a conquistare la maglia iridata nella sfida alle lancette. (OA Sport)