Android 15 è arrivato? Che succede in Cina

Altri dettagli:
Big Tech sotto accusa

L’uscita di Android 15 è prevista ufficialmente per il prossimo 15 ottobre con il colosso di Mountain View che, come al solito, darà la precedenza ai suoi Pixel per poi inviare l’update a tutti gli altri brand sul mercato. Stavolta, però, le cose sono andate diversamente e, secondo le dichiarazioni condivise in rete da alcuni utenti, c’è un’azienda cinese che già starebbe distribuendo la nuova versione di Android a tutti i dispositivi compatibili: si tratta di Vivo. (Libero Tecnologia)

La notizia riportata su altri giornali

Abbiamo appreso questa novità da X su un post di Ishan Agarwal che ha annunciato con sorpresa la disponibilità di FuntouchOS 15 sul suo VIVO X Fold 13 con aggiornamento ad Android 15: “Il mio vivo X Fold3 Pro ha appena ricevuto l’aggiornamento Android 15. (Telefonino.net)

La data di rilascio A pochi giorni dal rilascio di iOS 18, la diciottesima versione del sistema operativo di casa Apple, ecco che arriva la possibile data di debutto di Android 15, la proposta di Google. (il Giornale)

Android 16, la nuova versione del sistema operativo di Google, potrebbe debuttare già nel secondo trimestre del 2025 (aprile, maggio o giugno), con alcuni mesi di anticipo rispetto alla politica di aggiornamenti seguita dal colosso di Mountain View in questi anni. (Telefonino.net)

Android 16 sarà letteralmente un ritorno alle origini, e potrebbe arrivare prima del previsto

Questa scelta rappresenta una rottura con la tradizione di assegnare ai nomi in codice di Android nomi di dessert che iniziano con la lettera successiva dell'alfabeto. (Tom's Hardware Italia)

Conosciamo la nuova versione di Android solo grazie alle beta pubbliche (ecco come fare per entrare nella beta di Android), ma già è tempo di parlare della successiva. Sono emersi infatti i primi rumor su Android 16, con i quali apprendiamo quando potrebbe avvenire la sua uscita e il nome in codice. (SmartWorld)