WSBK / Portimão, Superpole: Rea abbassa il record di Razgatlioglu

Superpole più che avvincente in Portogallo per il nono e quartultimo round della stagione, caratterizzato da record sul giro continuamente abbattuti nell’arco di 15 minuti di sessione. Ad aver lasciato la firma sul nuovo primato della pista è stato Jonathan Rea, ovviamente autore della pole position in 1:39.610. Nel corso delle battute finali della prova, il nordirlandese è riuscito a cancellare il precedente record di Toprak Razgatlioglu, ottenuto peraltro in condizioni a dir poco curiose. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una prima run ridotta a 14 giri per il grave ritardo del via, causato dal brutto incidente della prova del Mondiale Supersport 300. (OA Sport)

Oggi, domenica 9 ottobre, prenderà il via il quartultimo round del Mondiale 2022 di Superbike. A Portimao (Portogallo), lo spettacolo delle derivate di serie non mancherà e il tema sarà il seguente: arrestare l’incedere dello spagnolo Alvaro Bautista, leader del campionato. (OA Sport)

In questo modo l’asso Yamaha conquista la migliore posizione sullo schieramento di gara 2 e rosicchia altri tre punti al battistrada della Superbike. A Portiamo continua l’offensiva di Toprak Razgatlioglu: con le frenate magiche tiene testa ad un indomabile Alvaro Bautista vincendo anche la Superpole Race. (Corse di Moto)

00:00 – 00:40 Moto3 FP1. 06:10 – 06:25 Moto2 Q1. (Sport News Italia)

Stesso copione della gara-1 di ieri con Rea che si stacca da Bautista prima della fine riuscendo però a tenersi il podio davanti al compagno di squadra Lowes. Finisce nello stesso ordine di ieri anche la Superpole Race. (Motosprint.it)

Questa volta Alvaro Bautista non è superbrillante in partenza e si ritrova in quinta posizione. Poi un grave incidente nella gara della Supersport 300 a causa del quale la gara di Superbike viene ritardata di quasi due ore e ridotta a 14 giri. (FormulaPassion.it)