Half-Life 2 RTX: NVIDIA e il team celebrano i 20 anni del capolavoro Valve con nuove sequenze di gioco
Half-Life 2 RTX è uno dei progetti più interessanti per gli amanti del capolavoro Valve, essendo una riproposizione 1:1 con, però, tecnologie grafiche all’avanguardia. Perché, dopotutto, tanti giochi necessiterebbero migliorie nel gameplay in un eventuale remake, ma Half-Life 2 non rientra sicuramente tra questi se non con un eventuale versione VR. Detto ciò, il gioco compirà 20 anni di vita il 16 novembre e, per festeggiare questa importante ricorrenza, NVIDIA e Orbifold Studios hanno pubblicato un video tributo mostrando, al tempo stesso, i progressi fatti e nuove sequenze di gameplay. (Gametimers)
Su altre fonti
Il trailer evidenzia come il team stia implementando illuminazione dinamica avanzata, nebbia volumetrica e maggiori dettagli 3D agli oggetti di gioco. (Tom's Hardware Italia)
(Adnkronos) – Rilasciato originariamente il 16 novembre 2004, Half-Life 2, vero e proprio capolavoro di Valve ha segnato un’era, raccogliendo oltre 30 premi come Gioco dell’Anno. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Rilasciato originariamente il 16 novembre 2004, Half-Life 2, vero e proprio capolavoro di Valve ha segnato un'era, raccogliendo oltre 30 premi come Gioco dell'Anno. Per celebrare il ventesimo anniversario, NVIDIA ha collaborato con Orbifold Studios per rilasciare "Half-Life 2 RTX", una versione rimasterizzata che implementa tecnologie di ray tracing e miglioramenti grafici significativi. (Adnkronos)
Questo remake ha ricevuto la benedizione ufficiale di Valve e sfrutta le tecnologie di punta di NVIDIA RTX Remix per offrire ai fan un’esperienza visiva in linea con gli standard moderni, senza tradire l’essenza del gioco originale (avvistabile ancora su Amazon). (Spaziogames.it)