Putin l'americano: "Voto per Harris". Lo zar e l'assist a Trump
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Vladimir Putin vota Kamala Harris contro Donald Trump? Il presidente russo, con una battuta e una risata, entra in campo nelle elezioni Usa 2024 e smuove decisamente le acque con il suo intervento al Forum economico orientale a Vladivostok. Mentre gli Stati Uniti sanzionano entità e individui russi per l'interferenza nelle elezioni del 5 novembre, Putin coglie l'assist offerto da una domanda del pubblico all'evento. (Adnkronos)
Ne parlano anche altre fonti
Lui ha raccomandato a tutti i suoi sostenitori di appoggiare Harris, quindi lo faremo anche noi… lei ha una risata così contagiosa, il che vuol dire che le cose le vanno bene”. Al netto della dichiarazione di appoggio, quello dello zar non era un endorsement, anzi. (Il Fatto Quotidiano)
Quindi il Cremlino ha spostato le sue preferenze verso la sua delfina, grazie anche «alla sua risata talmente contagiosa, vuol dire che le va tutto bene». Un buon umore che, si augura il presidente russo, potrebbe spingere Harris ad… (La Stampa)
Più che un endorsement, un bacio di Giuda. Con un sorriso divertito, il presidente russo Vladimir Putin ha dichiarato il suo sostegno alla vicepresidente e candidata democratica Kamala Harris in vista delle presidenziali statunitensi del 5 novembre. (la Repubblica)
L’endorsement di Vladimir Putin a Kamala Harris, proclamato durante il forum economico orientale a Vladivostok, ha suscitato un certo scetticismo sui media americani. Putin ha aggiunto che Harris «ride in un modo così espressivo e contagioso che vuol dire che sta andando bene» (citando la risata per cui viene spesso derisa), mentre ha criticato Trump per aver imposto «restrizioni e sanzioni contro la Russia, più di qualunque altro presidente prima di lui». (Corriere della Sera)