A Milano il maltempo fa ancora danni: perché la vasca non basta

“Giornate come queste ci insegnano molto, almeno tre cose da fare subito". Così in un post l'assessore alla Sicurezza e Protezione civile del comune di Milano, Marco Granelli, dopo i danni fatti dal maltempo giovedì a Milano. L'esponente della giunta Sala chiama in causa direttamente regione Lombardia, spronandola ad accelerare sui lavori per la creazione delle altre vasche - oltre a quella di Bresso già inaugurata - necessarie per contenere le piene del Seveso (MilanoToday.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il Seveso è esondato a Milano dopo il nubifragio di oggi, giovedì 5 settembre. Marco Granelli, assessore alla Sicurezza e alla protezione civile del Comune di Milano, ha annunciato nel primo pomeriggio l'inizio dell'esondazione. (Tiscali Notizie)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Novembre 2023: l’opera diventa operativa. Giovedì 5 settembre 2024: lo sfogo nel Parco Nord non è sufficiente a contenere la furia del fiume gonfiato dal nubifragio. (Corriere Milano)

Dopo il maltempo la conta dei danni a Limito Nel video registrato da uno dei residenti di via Dante si percepisce un misto di delusione e rassegnazione dopo che, per l'ennesima volta, il maltempo ha creato danni nei condomini che si affacciano in una delle zone più critiche del quartiere, quella all'altezza di piazza Matteotti. (Prima la Martesana)

A cura di Ilaria Quattrone Il Centro operativo comunale (COC) della Protezione civile è già attivo da ieri e sta coordinando gli interventi in città nelle aree colpite dalla pioggia. (Fanpage.it)

La pioggia torrenziale che si è abbattuta su San Antonio, in Texas, ha provocato allagamenti e inondazioni. (Adnkronos) – Un automobilista bloccato nel nubifragio, l’acqua che sale rapidamente fino allo sportello e il salvataggio in extremis con una fune. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)