Le 5 verità di Inter-Lipsia 1-0: Simone Inzaghi tra le favorite, tedeschi troppo inesperti

Inter-Lipsia, match valido per la quinta giornata di Champions League 2024/25, è terminato 1-0 al Meazza di Milano. Decisivo l’autogol di Lukeba. Vediamo insieme l'analisi del match in cinque punti distinti. 1) Inter prima e tra le vere favorite: può vincere la Champions League Cinque partite sono abbastanza per dare una valutazione generale e capire che certi numeri e certi risultati non sono casuali. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altre testate

"C'è soddisfazione, sapevamo dell'importanza del Lipsia - ha sostenuto l'allenatore nerazzurro nel post-partita - . L'autogol di Lukeba nella prima mezz'ora di gioco di San Siro consegna ai nerazzurri la quarta vittoria su cinque uscite in Europa, con la squadra di Inzaghi che raggiunge quota tredici punti. (La Gazzetta dello Sport)

L'Inter vince ancora e, nella nuova super Champions League, batte anche il Lipsia a San Siro e con il terzo 1-0 consecutivo vola in vetta solitaria alla classifica aspettando il risultato del Liverpool impegnato domani ad Anfield contro Real Madrid. (Calciomercato.com)

Per il quotidiano prova insufficiente dell'arbitro, 5,5: "Non pulitissima la gara per il portoghese. Tecnicamente, metro non stabile: se non è fallo (e può non esserlo) su Dumfries di Lukeba in area del Lipsia, non lo era quella di Thuram sullo stesso Lukeba che ha portato all’annullamento della rete di Mkhitaryan. (fcinter1908)

Inzaghi: “Le condizioni di Pavard! Bisseck, Zielinski, il turnover e perché ho tolto Calhanoglu”

Ieri sera a San Siro l’Inter di Simone Inzaghi ha battuto il Lipsia per 1-0 grazie all’autogol nel primo tempo di Castello Lukeba. Un successo che ha permesso a Lautaro Martinez e compagni di raggiungere il primo posto momentaneo nel girone unico di Champions League e avvicinarsi alla qualificazione diretta agli ottavi di finale. (Calcio e Finanza)

Sulla classifica (Fantacalcio ®)

ACERBI E PAVARD - "Acerbi? Vedremo nei prossimi giorni come reagirà, ora è prematuro ma c'è qualche speranza di averlo a Firenze. Speriamo di non perdere per tanto tempo Pavard, il cui problema mi sembra più importante di quello di Acerbi a Verona. (SOS Fanta)