La manovra 2025 impone sui bonus edilizi un taglio al 30%

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italia Oggi ECONOMIA

Bonus edilizi completamente rimodulati. Per le spese relative agli interventi di ristrutturazione edilizia e di riqualificazione energetica degli edifici sostenute a partire dall’1 gennaio 2025 la detrazione scende al 30%. Per gli interventi di efficienza energetica, la detrazione spetta nella misura del 36% per le spese sostenute nel 2025 e del 30% per quelle sostenute negli anni 2026 e 2027. Le detrazioni indicate saranno fruibili, però, nella misura del 50% nel 2025 e del 36% per gli anni 2026 e 2027, per tutti gli interventi appena indicati, ma solo se i lavori sono eseguiti sull’abitazione principale. (Italia Oggi)

Ne parlano anche altre fonti

La schiacciatrice della Bartoccini MC Restauri a due giorni dal match con Chieri: “La qualità c’è, manca la continuità. Contro le big occasioni non sfruttate” (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Si profila una taglio lineare “generalizzato” anche per gli interventi di efficientamento energetico agevolati con l’Ecobonus (cappotto termico, infissi, sostituzione di caldaie tradizionali con quelle a condensazione, installazione di pompe di calore). (BibLus)

Nel testo presentato in Parlamento, infatti, sono stati introdotto dei “paletti” per ottenere la detrazione che, stando alle regole al momento in vigore, avrebbe dovuto essere ridotta dal 70 al 65 per cento per gli interventi nei condomini. (Informazione Fiscale)

presentata l’istanza per l’acquisizione del titolo abilitativo, se gli interventi comportano la demolizione e la ricostruzione degli edifici. La scure della Legge di Bilancio 2025 si abbatte anche sul Superbonus, che sarà quasi eliminato nel 2025. (BibLus)

Le Black Angels si avvicinano a grandi passi all’anticipo serale di sabato 26 ottobre che le vedrà scendere in campo, sul taraflex di casa, contro la Reale Mutua Fenera Chieri ’76. Da una parte le ragazze della Bartoccini MC Restauri, che dopo aver raccolto solo sconfitte nelle prime quattro partite, hanno bisogno di una grande prestazione per trovare punti e fiducia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Superbonus sempre al centro della discussione politica tra le forze della maggioranza e non solo. Da un lato si spinge per un’ulteriore stretta, al fine di contenere la pressione sulle casse dello Stato. (DesignMag)