È morto Little Richard, il padrino del rock and roll
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il mondo della musica piange la scomparsa, a 87 anni, di Richard Wayne Penniman, da tutti conosciuto come Little Richard, uno dei padri fondatori del rock and roll.
Le canzoni di Little Richard, invece, non moriranno mai.
Little Richard Long Tall Sally - Tutti Frutti www.youtube.com
Richard amava farsi chiamare "The original king of rock and roll", come a sottolineare una sua primigenia rispetto all'altro re del rock, Elvis Presley (Panorama)
Ne parlano anche altri media
Lo riferisce Rolling Stones citando il figlio del musicista, Danny Penniman. A partire da 'Tutti Frutti' nel 1956, Little Richard è stato protagonista con una serie di successi inarrestabili, 'Long Tall Sally' e 'Rip It Up' nello stesso anno, 'Lucille' nel 1957 e 'Good Golly Miss Molly' nel 1958. (LaPresse)
Little Richard, uno dei padri fondatori del rock and roll, è morto all’età di 87 anni. La causa della morte non è stata specificata. (Corriere del Ticino)
Little Richard è tragicamente scomparso nella giornata di ieri, 9 maggio, all’età di 87 anni. Una fonte di ispirazione per band e musicisti rock. Sono davvero numerosi i gruppi e musicisti rock che si sono apertamente ispirati a Little Richard. (R3M)
Il piccolo Richard si è accostato alla musica in chiesa e ha fatto una dura gavetta musicale nel circuito della musica nera. In questa sorta di formula magica si racchiude la vita di Little Richard, uno dei Grandi Padri Fondatori del Rock'n'Roll, morto a 87 anni. (Ticinonews.ch)
Al momento la causa del decesso non è stata specificata. Little Richard – Foto di Michael Ochs Archives/Getty Images). Richard Wayne Penniman in arte Little Richard è stato tra i padri fondatori del rock’n’roll: è morto all’età di 87 anni. (End of a Century)
Le canzoni di Little Richard sono state degli inni alla disobbedienza civile negli anni in cui negli Stati Uniti vigevano le leggi segregazioniste. Little Richard, pseudonimo di Richard Wayne Penniman, nacque a Macon nel 1932. (ilGiornale.it)