Questo paese europeo vuole proibire le auto elettriche | La gran menzogna degli elettroni ha le gambe corte

Non è tutto oro quello che luccica: un paese europeo sta per limitare l’utilizzo delle auto elettriche, ecco le motivazioni. La transizione verso una mobilità più sostenibile è stata uno dei temi centrali nelle politiche ambientali degli ultimi anni. L’industria automobilistica, consapevole del suo ruolo nelle emissioni di gas inquinanti, ha implementato diverse misure per migliorare l’efficienza e ridurre l’impatto ambientale. (VehicleCuE)

Ne parlano anche altri media

Che situazione si vive oggi, se si ragiona in termini di auto elettriche e mercato? Complessa. C’è il caso virtuoso della Norvegia, dove le vendite di auto elettriche ad agosto hanno raggiunto una quota di mercato del 94%, stabilendo un nuovo record mondiale. (ElettricoMagazine)

ACEA ha chiesto che l'Unione Europea sposti i nuovi obiettivi delle emissioni di CO2 delle flotte auto dal 2025 al 2027. Questo per evitare pesanti multe alle case automobilistiche visto che il calo della vendite delle auto elettriche potrebbe rendere difficile rispettarli. (HDmotori)

Introduzione (Sky Tg24 )

Crisi delle auto elettriche, le vendite non decollano. Quali le cause? Intervista all'ingegnere meccanico Varì

Tutto ciò ha determinato la necessità per gli Stati di sostenerne la domanda con incentivi di notevole entità e inoltre si creano così le condizioni per una massiccia penetrazione nel mercato dell’Unione europea di auto elettriche cinesi. (ondanews)

Volvo, un tempo pioniere nel settore, ha recentemente rinunciato al suo ambizioso obiettivo di vendere esclusivamente modelli elettrici entro il 2030. Il mercato delle auto elettriche, sebbene in costante crescita, non sta decollando ai ritmi inizialmente previsti, soprattutto in Europa. (QuiFinanza)

DONA ORA (Aduc)