Stellantis, Tavares e il milione di auto da produrre in Italia: «Troveremo l'accordo con il governo»

«Ovviamente sì. Non c'è assolutamente alcun motivo per cui non ci debba essere un accordo». Nel giorno dei conti semestrali di Stellantis (ricavi a 85 miliardi di euro, in calo del 14%, utile netto a 5,6 miliardi di euro, in discesa del 48%) il ceo Carlos Tavares sgombra il campo da dubbi e incertezze sulla road map con il governo, quella che con il ministro Adolfo Urso dovrebbe portare il carmaker a produrre un milione di veicoli in Italia nel 2030. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

E se un giorno dovesse concretizzarsi, decideremo tutto ciò che dobbiamo decidere. "Posso confermare che quell'ipotesi non si è concretizzata. (Quattroruote)

Una transizione complessa, «non esente da impatti», in cui il mercato europeo «ha perso circa 4 milioni di vetture dal 2017, non recupererà i numeri precedenti al Covid». Nuove assunzioni nello stabilimento di Mirafiori a Torino e nella fabbrica di Atessa in vista. (La Stampa)

Nessuno si sottragga a questa responsabilità. L’incontro del 7 agosto 2024 presso il MIMIT sarà il banco di prova “Nel passato dell’ex-gruppo Fiat ci siamo trovati in più occasioni ad assumerci responsabilità importanti per contrastare le situazioni … (Fim Cisl)

Carlos Tavares: "Stellantis sta pianificando nuove assunzioni a Mirafiori e Atessa"

Carlos Tavares, ceo di Stellantis, ha scelto di nuovo Il Sole-24Ore per mandare un messaggio, per così dire. Ma non una intervista, bensì un vero e proprio editoriale. (Torino Cronaca)

E noi siamo a disposizione per questo”. “Le risposte che abbiamo dato al Governo italiano dimostrano le nostre buone intenzioni, sono aperte e stanno contribuendo a ciò che credo il Governo vuole fare, ovvero creare più valore nel Paese. (Il Messaggero - Motori)

Carlos Tavares ha aggiunto che presto ne darà comunicazione ai sindacati. Stellantis: Carlos Tavares promette nuove assunzioni per gli stabilimenti di Mirafiori e Atessa (ClubAlfa.it)