In Emilia-Romagna e Umbria calo di votanti. Lo sconforto di Prodi

BOLOGNA — C’è ancora oggi: le urne per le elezioni regionali in Emilia-Romagna e in Umbria restano aperte dalle 7 alle 15, dopo una domenica di scarsa affluenza. In Emilia-Romagna alle 23 di ieri si è arrivati al 35,76%, in Umbria poco sopra, al 37,79%. Da Piacenza a Rimini, è stata una doccia fredda. L’allarme astensione era risuonato nella sfida tra il sindaco Pd di Ravenna, Michele de Pascale,… (La Repubblica)

Su altri giornali

Mancano poche ore all'apertura dei seggi per le elezioni regionali 2024 in Umbria ed Emilia-Romagna: si vora domenica 17 novembre dalle 7 alle 23 e lunedì 18 novembre dalle 7 alle 15. (Fanpage.it)

Sono quattro i candidati alla presidenza dell’Emilia-Romagna: Michele De Pascale per la coalizione di centrosinistra, Elena Ugolini per la coalizione di centrodestra, Federico Serra per Potere al Popolo, Pci e Rifondazione Comunista, Luca Teodori per la lista civica ‘Lealtà Coerenza Verità’. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

I seggi resteranno aperti domenica 17 dalle ore 7 alle 23 e lunedì 18 dalle ore 7 alle 15. Dopo la chiusura delle operazioni di voto inizierà lo scrutinio che si potrà seguire in diretta, con accesso dal portale della Regione. (Estense.com)

Urne aperte fino alle 23 per le Regionali in Umbria ed Emilia-Romagna

I seggi riapriranno lunedì 7 e si potrà votare fino alle 15. Un dato notevolmente più basso della consultazione del 2019 quando fu del 64,69. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Non solo elezioni regionali: la premier Giorgia Meloni si è esposta in prima persona per la campagna elettorale del centrodestra che punta a riconfermare la governatrice dell'Umbria e "prendersi" l'Emilia-Romagna, storica "terra rossa". (Today.it)

Urne aperte dalle 7 in Emilia-Romagna e Umbria per le elezioni regionali: i seggi resteranno aperti oggi fino alle 23 e domani lunedì 18 novembre dalle ore 7 alle 15. (Tiscali Notizie)