Genova, camera ardente in Comune per l'ex sindaco Pericu

Oggi, dalle 14, sarà aperta la camera ardente, mentre domani, mercoledì, alle 10 saranno celebrati i funerali a Boccadasse, nella chiesa di Sant'Antonio.

E' arrivato poco dopo le 11, accolto dagli applausi a palazzo Tursi, sede del Comune di Genova, il feretro dell'ex sindaco Giuseppe Pericu, in carica dal 1997 al 2007.

Il sindaco Marco Bucci: "E' importante che la città ricvonosca il lavoro di chi si è messo al servizio di tutti" (videoservizio di Andrea Leoni)

Il feretro è stato collocato nell'ufficio di rappresentanza del sindaco, dove istituzioni e cittadini potranno rendere omaggio all'ex primo cittadino, scomparso ieri all'età di 84 anni. (Repubblica TV)

La notizia riportata su altri giornali

In linea con tali obiettivi la presentazione dei film di “Visioni Sarde nel Mondo” avverrà in lingua originale con i sottotitoli in inglese. “Visioni sarde nel Mondo” è un progetto nato a Bologna nell’ambito dello storico Festival “Visioni Italiane” promosso dalla Cineteca di Bologna. (Sardegna Reporter)

(askanews) – É arrivato poco dopo le 11 accolto da applausi a Palazzo Tursi, sede del comune di Genova, il feretro dell’ex sindaco di Genova Giuseppe Pericu. Dalle 14 verrà aperta la camera ardente allestita nell’ufficio di rappresentanza del sindaco. (Agenzia askanews)

Genova saluta Beppe Pericu, mercoledì 15 giugno 2022 alle ore 10 si terrà il funerale dell'ex sindaco nella chiesa di Sant'Antonio di Boccadasse. Pericu, morto all'età di 84 anni dopo aver combattuto contro una malattia, era considerato uno dei primi cittadini più amati e stimati della città da tutte le forze politiche. (GenovaToday)

“Apprendiamo con dolore la notizia della scomparsa dell’ex sindaco di Genova Giuseppe Pericu, persona seria, autorevole e stimata. È morto l’ex sindaco di Genova Giuseppe Pericu. (IVG.it)

Martedì 21 giugno (ore 19.30), nella suggestiva cornice del Castrum Romano de La Crucca a Sassari, il M° Vincenzo Cossu dirigerà l’Insieme Vocale Nova Euphonia e la Corale Studentesca Città di Sassari in un saluto in musica all’arrivo dell’estate. (Sardegna Reporter)

DALL'ARCHIVIO STORICO DI PRIMOCANALE LA PUNTATA DELLA STORIA DEI DOGI DI TURSI DEDICATA A GIUSEPPE PERICU - PRIMA PARTE. DALL'ARCHIVIO STORICO DI PRIMOCANALE LA PUNTATA DELLA STORIA DEI DOGI DI TURSI DEDICATA A GIUSEPPE PERICU - SECONDA PARTE Avendo questa storia intrecciata alle spalle abbiamo parlato anche di situazioni che andavano oltre alla politica, come quelle famigliari. (Primocanale)