Supplenze 2024/25 tramite Interpello: chi può accettare e possibile completamento [RISPOSTE AI QUESITI]

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Orizzonte Scuola INTERNO

Supplenze 2024/25 tramite Interpello: chi può accettare e possibile completamento RISPOSTE AI QUESITI Di Supplenze tramite interpello a.s. 2024/25: tutt’altro che residuali, già da due settimane tanti avvisi sono stati pubblicati, suscitando molti dubbi tra gli interessati. Rispondiamo ad alcuni quesiti posti dai nostri lettori all’indirizzo email protected Supplenze 2024, ecco gli interpelli Aggiornato con le pagine degli Uffici Scolastici, centinaia gli Avvisi Chi può partecipare agli interpelli All’interpello possono partecipare anche i docenti inseriti nelle GPS della stessa o altra provincia si darà precedenza alle domande dei docenti in possesso di abilitazione/specializzazione sostegno. (Orizzonte Scuola)

La notizia riportata su altri media

Tuttavia, non tutti i docenti hanno la stessa priorità, e le scuole utilizzano criteri ben definiti per selezionare chi può accedere agli incarichi. Da quest'anno scolastico, quando le Graduatorie Provinciali per le Supplenze (GPS) o le graduatorie d'istituto risultano esaurite, le scuole ricorrono a questa modalità di selezione per trovare insegnanti idonei. (Voglioinsegnare.it)

Supplenze docenti 2024, cosa sono gli interpelli? Come consultarli? Quale preavviso per... Da quest’anno scolastico, le MAD (Domande di messa a disposizione) sono state sostituite dagli interpelli. (Tecnica della Scuola)

Questo significa che quando i pres… Dal primo settembre la ricerca dei professori mancanti si fa online. (Il Mattino di Padova)

Interpelli scuola: una strana avventura tra supplenze, titoli e… regole creative!

Con l’avvio del nuovo anno scolastico, l’assegnazione delle supplenze per l’anno 2024/2025 entra nel vivo, e la necessità di coprire i posti vacanti diventa sempre più pressante. In molte province italiane, le graduatorie di insegnanti sono già esaurite, e gli uffici scolastici provinciali hanno iniziato a pubblicare gli interpelli, il canale ufficiale per il reclutamento di supplenti. (Orizzonte Scuola)

La situazione, per alcuni dirigenti scolastici, non è rosea, anzi. Come riporta Il Corriere della Sera, la preside di un istituto milanese ha detto: “Dato che non sono arrivati con le graduatorie, stiamo valutando i curriculum provenienti dal cosiddetto ‘interpello’. (Tecnica della Scuola)

Se ti sei mai chiesto cosa sono gli interpelli nel mondo della scuola, sappi che sono una specie di "caccia al tesoro" per trovare insegnanti disponibili, quando le graduatorie ufficiali sono esaurite. (Voglioinsegnare.it)