Incendio nel maxi hotel del riminese Innocenzi: 44 clienti in ospedale

– Fiamme, fumo e tanta paura nell’hotel Alexander Palace di Abano Terme, di proprietà dell’imprenditore Alberto Innocenzi, fondatore del tour operator riminese Malatesta viaggi e titolare di alcuni alberghi riminesi. ANSA Il rogo è scoppiato poco dopo la mezzanotte di sabato, svegliando di soprassalto gli oltre 270 ospiti, molti dei quali hanno raccontato di aver visto la morte in faccia. Il veloce e massiccio intervento dei vigili del fuoco ha evitato il peggio, ma si contano 44 feriti, molti dei quali per intossicazione da fumo e 4 per traumi e fratture. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri giornali

Incendio in hotel ad Abano Terme, salvata una famiglia dalle fiamme 14 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

00:57 Gianluca Prendin è il titolare dell'Hotel Zodiaco di Abano Terme, struttura vicina all'Hotel Alexander teatro del rogo che ha richiesto l'evacuazione di ben trecento clienti. Ecco il racconto del testimone nell'intervista di Federico Franchin (video Agenzia Piran) (Il Mattino di Padova)

Dopo la mezzanotte le fiamme hanno investito l'hotel Alexander, il fumo si è presto propagato nella struttura, che è stata evacuata. Padova, incendio nella notte ad Abano Terme. (Corriere della Sera)

Abano Terme, maxi incendio in un hotel: i vigili del fuoco mettono in salvo 273 persone. Zaia: “Il loro grande coraggio ha salvato tante vite”

Il video qui sopra. Nella notte tra Sabato 12 e Domenica 13 un incendio ha investito l'hotel Alexander ad Abano Terme (Padova). (iLMeteo.it)

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i vigili del fuoco di Abano, Padova, Piove di Sacco, Rovigo e i volontari di Borgoricco. Quaranta ospiti sono stati portati al Pronto soccorso per avere respirato fumo. (Corriere della Sera)

Un terribile incendio, questa notte, ha devastato un hotel di Abano Terme (Padova). Dieci persone, tra cui un bambino, sono state invece trasferite in ambulanza a Padova: sette pazienti esposti al fumo, due con traumi, uno con fratture vertebrali. (la Repubblica)