Il dominio di Messi, quanto manca l'Italia: tutti i vincitori e la classifica del Pallone d'Oro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il dominio di Messi, quanto manca l'Italia: tutti i vincitori e la classifica del Pallone d'Oro Otto volte Lionel Messi, ultimo vincitore del Pallone d'Oro, poi a sei c'è Cristiano Ronaldo. Chi insegue è a meno della metà della Pulga argentina, e parliamo di extraterrestri della storia del calcio. Oggi verrà assegnato un nuovo alloro al miglior giocatore della stagione 2024 (il grande favorito è il brasiliano del Real Madrid, Vinicius Junior). (TUTTO mercato WEB)
Su altre fonti
Matteo Barzaghi fa sapere tramite Twitter che la delegazione dei campioni d'Italia che assisterà alla cerimonia che decreterà il miglior giocatore dell'anno in conclusione sarà composta, ovviamente, dal capitano Lautaro, da Hakan Calhanoglu e Yann Sommer. (Fcinternews.it)
Stasera si assegna il Pallone d'Oro maschile, ma anche quello femminile e altri premi: come vedere l'evento in tv e streaming e la classifica finale. (Goal Italia)
Vinicius Junior tra gli uomini e Aitana Bonmati per le donne: ecco i protagonisti annunciati della cerimonia che questa sera al Théâtre du Châtelet di Parigi consacrerà il Pallone d'Oro 2024, trofeo di 'France Football' assegnato al miglior calciatore e alla miglior calciatrice del mondo nel periodo che va dall'1 agosto 2023 al 31 luglio 2024. (Sport Mediaset)
Abituati da troppo tempo a guardare da lontano uno spettacolo riservato agli abitanti di altri pianeti calcistici, e comunque ormai troppo disillusi per fidarsi di un premio che spesso ha seguito logiche più di marketing che sportive, a questo lunedì che assegna il Pallone d’oro arriviamo con lo stupore di chi legge l’elenco dei candidati e ci ritrova finalmente la gratificazione di nomi credibili (e per la prima volta dal 2003 una doppia assenza, quella di Cristiano Ronaldo e Messi che hanno scelto pensionamenti dorati lontani dai riflettori sotto cui si sono accomodati a targhe alterne). (Quotidiano Sportivo)
Oggi, lunedì 28 ottobre, a Parigi sarà consegnato il Pallone d'Oro 2024. Tra i finalisti che si contenderanno il più prestigioso premio individuale assegnato da France Football, dopo una ventina d'anni, non ci sono nè Cristiano Ronaldo, cinque volte vincitore, nè Leo Messi, vincitore un anno fa per l'ottava volta. (Today.it)
Pochi giorni al Pallone d'Oro e c'è già un vincitore designato. Era un'occasione irripetibile anche per Lautaro: il futuro è segnato e avrà quattro padroni già scritti Se dall'Olimpo facciamo cadere Cristiano Ronaldo e Lionel Messi e dalla lista degli ultimi vincitori del Pallone d'Oro escludiamo i calciatori di Real Madrid e Barcellona, ecco che dobbiamo tornare a diciassette anni fa per trovare un vincitore che non fosse il divin argentino e il sublime portoghese o uno dei giocatori delle due nemesi di Spagna (e Catalogna). (TUTTO mercato WEB)