Meteo: Ottobrata sì o no? Le ultime previsioni stravolgono tutto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Giornale INTERNO

Le previsioni meteo per l’inizio di ottobre sono in fase ancora di assestamento, con non pochi elementi d’incertezza come emerso dalle varie discussioni sull’arrivo di una possibile Ottobrata. Tale fenomeno rappresenterebbe un significativo cambiamento rispetto alle attuali condizioni atmosferiche, ma le ultime proiezioni modellistiche sembrano aver pesantemente variato lo scenario previsto. Solo qualche giorno fa i centri di calcolo internazionali avevano spesso opinioni contrastanti. (Meteo Giornale)

Su altre testate

Secondo le ultime previsioni del Centro Meteorologico Europeo ECMWF, l’inizio della prossima settimana sarà caratterizzato da condizioni di bel tempo e cieli sereni su gran parte delle regioni italiane. (Tempo Italia)

Il mese esordirà con una nuova ondata di maltempo decisamente estesa e persistente, che rischia di avvolgere tutta l’Italia, proseguendo il cambiamento climatico intrapreso da settembre. Mancano ormai poche ore all’inizio di ottobre, il secondo mese dell’autunno meteorologico. (Meteo Giornale)