Idf, nella notte attacco a sede Unrwa a Gaza City

Approfondimenti:
Guerra tra Gaza e Israele

Israele ha condotto la notte scorsa "un'incursione mirata contro i terroristi di Hamas e della Jihad islamica che operavano all'interno del quartier generale dell'Unrwa" a Gaza City usato "come base per condurre attacchi contro le truppe dell'Idf nella Striscia di Gaza centrale": lo afferma l'Idf su Telegram riferendosi all'agenzia Onu per i rifugiati palestinesi. Le truppe "hanno eliminato i terroristi in un combattimento ravvicinato e hanno localizzato grandi quantità di armi nell'area", aggiunge l'Idf. (Tuttosport)

Ne parlano anche altre fonti

Gli sfollati della scuola Al Awda di Abassan due giorni fa pensavano di poter godere di un po’ di normalità e di dimenticare per qualche ora, grazie a una partitella di calcio, distruzioni e morti portate dall’offensiva militare israeliana. (il manifesto)

L'agenzia di stampa palestinese Wafa afferma che almeno 18 persone sono morte e diverse altre sono rimaste ferite in bombardamenti aerei e d'artiglieria israeliani che hanno colpito stanotte la città di Gaza e il campo profughi di Nuseirat, nel centro della Striscia. (Sky Tg24 )

Le Forze di difesa israeliane affermano che il Commando Battalion ha trovato nel quartier generale dell'Unrwa, l'Agenzia dell'Onu per i rifugiati palestinesi, nel centro della Striscia di Gaza, grandi quantità di armi, tra cui droni esplosivi, granate, fucili di precisione, colpi di mortaio e razzi. (Il Sole 24 ORE)

Rivista Italiana Difesa - shownews - Gaza City, gli Israeliani intimano una nuova evacuazione

I civili, soprattutto i bambini, non devono rimanere intrappolati tra due fronti”. I ripetuti attacchi alle scuole da parte dell’esercito israeliano devono avere fine. (Il Fatto Quotidiano)

Almeno 30 vittime in una scuola con sfollati nei pressi di Khan Younis. L'esercito israeliano conferma attacco in struttura adiacente a operativo di Hamas. Condanne dalla comunità internazionale PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Gaza City, gli Israeliani intimano una nuova evacuazione Una nuova evacuazione della “capitale” della Striscia, dunque, ad oltre 8 mesi dall’avvio dell’invasione israeliana. Un segno inequivocabile di come i risultati delle operazioni terrestri non siano stati quelli attesi: la gran parte degli ostaggi è ancora nelle mani dei gruppi palestinesi, mentre i militari delle IDF continuano costantemente a cadere (a ratei bassi, ma costanti) e lo smantellamento dell'infrastruttura di Hamas, in particolare quella sotterranea, non è stato completato. (Федеральная служба по надзору в сфере здравоохранения)