Dalla Chiesa, la figlia Rita: "Ho sempre pensato che sia stato un omicidio politico"

Dalla Chiesa, la figlia Rita: Ho sempre pensato che sia stato un omicidio politico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE INTERNO

La deputata di Forza Italia, alla domanda se si trattasse di Giulio Andreotti, ha replicato con il silenzio Si è trattato di un omicidio politico? “Sempre, l’ho sempre pensato”. Lo ha detto Rita Dalla Chiesa, deputata di Forza Italia, a ‘Tango’ su Rai2, a proposito dell’uccisione del padre, il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, assassinato a Palermo il 3 settembre 1982. Quel “qualcuno che aveva chiesto che fosse ucciso”, di cui parlava in un post del 24 agosto scorso, era “un politico“, ha aggiunto Rita Dalla Chiesa, per dire il nome “potrebbe essere passato il tempo, però c’è una famiglia di questo politico e io evito di parlarne. (LAPRESSE)

Su altri media

Rita Dalla Chiesa indica Andreotti dietro la morte di suo padre: "Ucciso per un favore a un politico" (La Stampa)

“Mio padre è stato ucciso per fare un favore a un politico, una persona che disse a mio padre ‘stai attento a non metterti contro la mia corrente'”. Le parole della deputata ed ex conduttrice televisiva è stata intervistata da Rai2 nel corso della trasmissione Tango su Rai2 (Dire)

Ospite della trasmissione Tango, la figlia del generale assassinato a Palermo 42 anni fa ammette per la prima volta chi è quel “politico” che sta dietro l’omicidio. (la Repubblica)

Rita Dalla Chiesa: «Mio padre ucciso per un favore a un politico». Poi il silenzio sul nome di Andreotti

Ospite di Luisella Costamagna nella trasmissione Tango, su Rai 2, Rita dalla Chiesa ritorna sull’omicidio di suo padre. La figlia, deputata di Forza Italia, aveva scritto ad agosto sui social che il generale fu ucciso «per fare un favore a qualcuno». (Open)

«Ho sempre pensato che sia stato un omicidio politico». Lei, le è stato chiesto dalla conduttrice, di recente sui social, a fine agosto, ha scritto che «fu ucciso per fare un favore a qualcuno», chi era? E Rita Dalla Chiesa, ora deputata di FI, ha risposto: «Era un politico» e «potrebbe anche essere passato il tempo per dirlo, ma c’è una famiglia di questo politico e io evito di parlarne. (Giornale di Sicilia)

Ospite della Trasmissione "Tango" su Rai2 Rita Dalla Chiesa ribadisce che l'omicidio del padre fu un omicidio politico. “Fu ucciso per fare un favore a qualcuno, chi fosse quel qualcuno puoi immaginarlo”, ha detto. (Corriere TV)