Esplosione di una villetta in Garfagnana, la ricerca dei due dispersi
Proseguono le ricerche e i lavori tra le macerie a Molazzana, in Garfagnana (Lucca), dove nella notte è esplosa una villetta, probabilmente per una fuga di gas. La casa era abitata da una coppia di stranieri che vivevano in paese da alcuni anni. Il boato si è sentito a chilometri di distanza (video.corrierefiorentino.corriere.it)
Su altre fonti
Esplosione in una villetta a Molazzana ,in provincia di Lucca. Sul posto, in località Eglio, sono intervenuti vigili del fuoco e sanitari del 118 che stanno cercando due persone sotto le macerie. Oltre alle squadre ordinarie sono state attivate anche le squadre di specialisti Usar (Urban Search and Rescue). (OglioPoNews)
mgg/ Riproduzione riservata (CremonaOggi)
Si cercano i proprietari I soccorritori stanno rimuovendo le macerie a mano. La casa è situata in una zona isolata, fuori dal paese: è stata acquistata alcuni anni fa da una coppia che si teme potesse essere all'interno al momento dell'esplosione. (Tiscali Notizie)
L'uomo, un 69enne di Singapore, è stato trovato senza vita intorno alle 11. Proseguono invece le ricerche della moglie 52enne da parte dei soccorritori. (NoiTV - La vostra televisione)
Oltre alle squadre ordinarie sono state attivate anche le squadre di specialisti USAR (Urban Search and Rescue). Po… (La Repubblica Firenze.it)
“Stamane ho appreso con sgomento della tragedia avvenuta nel Comune di Molazzana, che mi ha visto candidato sindaco nel 2019 e per tre anni consigliere comunale, e sono rimasto costernato nell’apprendere che due persone sono decedute”. (SerchioInDiretta)