Nuovo protocollo HDMI 2.2: audio con meno latenza e maggiore banda
Lunedì, il Forum HDMI, responsabile delle specifiche per la connessione HDMI, ha annunciato la versione 2.2 del protocollo. HDMI 2.2, come viene chiamato, introduce un aumento significativo della larghezza di banda e mira a ridurre sensibilmente la latenza audio. Advertising “La missione del forum HDMI è sviluppare specifiche in grado di soddisfare la crescente domanda di funzionalità ad alte prestazioni nell’ecosistema HDMI”, ha dichiarato Chandlee Harrell, presidente del forum HDMI. (iSpazio)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Nell'articolo di oggi riassumeremo brevemente cosa cambia esattamente con l'arrivo del nuovo protocollo HDMI 2.2. Il Forum HDMI, che gestisce le specifiche per le connessioni HDMI, ha annunciato lunedì la versione 2.2 del protocollo. (Letem světem Applem)
L’HDMI Forum ha denominato le specifiche HDMI 2.2 e il cavo dedicato ha un nome specifico: Ultra96. Semplificando, tra i vantaggi del cavo Ultra96 e delle specifiche HDMI 2.2 c’è il supporto a una maggiore larghezza di banda, il doppio rispetto a quanto permesso da HDMI 2.1, passando da 48Gbps a 96Gbps. (macitynet.it)
Un nuovo standard debutta nel mondo dell’elettronica di consumo. L’Hdmi Forum, l’organizzazione che definisce le specifiche tecniche dei cavi audio/video, ha presentato al Ces di Las Vegas la versione 2.2 del protocollo che offre una larghezza di banda fino a 96 Gbps, in sostanza il raddoppio rispetto ai cavi Hdmi 2.1 presentati nel 2017. (Il Sole 24 ORE)
L'HDMI Forum ha appena accolto le necessità di chi ha bisogno di superare i 120 Hz in 4K, presentando al CES 2025 la specifica HDMI 2.2. Lo standard, che porta la larghezza di banda a ben 96 Gbps dai 48 Gbps dell'HDMI 2.1, va ben oltre il semplice supporto della tecnologia eARC. (SmartWorld)
Annunciate al CES le specifiche HDMI 2.2 con la nuova generazione del sistema di tramissione Fixed Rate Link che porta la banda a 96 Gbit/s. (DDay.it)
Monreale avrà una nuova condotta idrica, in contrada Pensabene che finora ne era sprovvista. Per l’opera sono stati stanziati 120 mila euro. Soddisfatto il deputato regionale di FI Marco Intravaia, che è stato promotore dell’intervento in Finanziaria. (Monrealelive.it)