Lexus LBX Morizo RR: la crossover mette il turbo

Debutta in Giappone, e non si sa se arriverà mai in Europa, la Lexus LBX Morizo RR, versione ad alte prestazioni della crossover compatta Lexus LBX. Sviluppata sulla base delle indicazioni fornite del presidente della Toyota, Akio Toyoda, che quando corre in pista si fa chiamare Morizo, è dotata del motore turbo a 3 cilindri di 1,6 che equipaggia anche le GR Yaris e GR Corolla: sviluppa 304 CV (la versione giapponese è più potente di quella europea) e 400 Nm di coppia, consentendo alla “super-crossover” di accelerare a 0 a 100 km/h in 5,2 secondi. (AlVolante)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Adesso, a distanza di alcuni mesi, Lexus ha annunciato l'introduzione della Lexus LBX Morizo RR di serie, almeno in Giappone. Il modello presentato al Salone era comunque ancora un concept. (HDmotori)

Lexus LBX Morizo RR (Auto.it)

Lexus LBX Morizo RR, sportivissima turbo e con l'automatico "da pista"

In cento fortunati potranno, addirittura, vincerla in estrazione. Tutti gli altri, ordinandola. Siamo in Giappone e l'oggetto è Lexus LBX Morizo RR. Ovvero, la versione di serie dello sportivissimo crossover annunciato al Tokyo Auto Salon dello scorso gennaio. (Auto.it)