Addio all’attore Antonello Fassari, morto Cesare de “I Cesaroni”, ha recitato anche in “Avanzi” e “Suburra”, aveva 72 anni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Addio all'attore Antonello Fassari. È morto colui che interpretava Cesare de "I Cesaroni", serie televisiva cult che tornerà con la settima stagione tra la fine del 2025 e l'inizio del 2026. Fassari era malato da tempo, anche se non è ancora dato sapere quale sia la causa della sua morte. Potrebbe trattarsi di un tumore così come di malattie che lo avevano debilitato in passato come un'angina, un dolore al torace, provocato da un'insufficiente ossigenazione del cuore. (Il Giornale d'Italia)
Ne parlano anche altre testate
Ci ha lasciato a 72 anni Antonello Fassari, tra gli attori italiani più conosciuti grazie alla partecipazione a programmi tv cult come “Avanzi” e soprattutto a serie televisive amate come “I Cesaroni” in cui interpretava l’oste Cesare. (Vulture News)
Fai buon viaggio amico mio e riposa in pace", scrive Enrico Brignano in un post social. "Antonello mi mancherai tanto, ricordo di te le lunghe chiacchierate sul set del film 'Bambino di Betlemme' e poi sul set de 'I Cesaroni' la tua risata inconfondibile, la tua gentilezza, il tuo sorriso. (Adnkronos)
In un'intervista in tv, ospite alla trasmissione "La volta buona" lo scorso anno aveva rivelato di aver affrontato ansia e depressione a seguito della separazione dalla moglie dopo più di vent’anni di matrimonio. (Il Mattino)

Lo dice Daniele Cesarano, capo della fiction di Mediaset, esprimendo dolore per la morte di Antonello Fassari. "Abbiamo sperato fino all'ultimo che potesse esserci nei Cesaroni, ma purtroppo non ce l'ha fatta, siamo tutti addolorati, chi ha lavorato con lui nei tanti anni della serie è ancora più affranto, programmi così lunghi creano amicizie, confidenze, grandi famiglie. (Tgcom24)
La scomparsa di Antonello Fassari ha scosso il pubblico italiano, lasciando un grande vuoto nel cuore di chi lo ha amato nei suoi tanti ruoli, primo fra tutti quello dell'iconico zio Cesare ne "I Cesaroni": l’attore romano, scomparso a 72 anni, era rimasto sempre legato a quel progetto televisivo che lo aveva reso così popolare, tanto da nutrire una speranza sul ritorno della serie. (Leggo.it)
La notizia delle esequie è stata confermata dalla produzione Publispei che ha in lavorazione la nuova serie dei Cesaroni, di e con Claudio Amendola di cui Fassari è stato precedentemente uno dei personaggi più amati, l'oste Cesare. (Il Messaggero)