Agroalimentare. Mascarino, Federalimentare: "Innovazione tecnologica imprescindibile per competitività su mercati globali"

“Siamo consapevoli che la strada per continuare a essere competitivi sui mercati globali non possa prescindere dall’innovazione tecnologica per continuare a produrre cibo di qualità, sicuro e sostenibile, di gusto unico e inimitabile. La competitività e la concorrenza a livello globale sono le sfide che ci attendono, e l’industria alimentare italiana deve sostenere e far crescere il suo vantaggio competitivo. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altre testate

"Abbiamo ringraziato il presidente della Repubblica perche' la sua presenza e' un segno, un gesto dell'importanza che il Parmigiano Reggiano ha non solo per questi territori ma per il Paese. Il Parmigiano Reggiano e' uno degli emblemi del saper fare italiano, e' una delle marche italiane piu' note nel mondo". (Tiscali Notizie)

Aeroporto Verdi: l'Enac ha organizzato un convegno molto importante sul piano integrato degli aeroporti in Emilia-Romagna. Le principali notizie che troverete sulla Gazzetta di Parma in edicola domani (mercoledì 16 ottobre): ecco le anticipazioni del direttore Claudio Rinaldi. (Gazzetta di Parma)

Mattarella è stato accolto, al suo arrivo, da un lungo applauso. Parma, 16 ott. (Agenzia askanews)

90 anni Consorzio Parmigiano Reggiano, evento a Parma con Mattarella

Il presidente è stato accolto da un lungo applauso e da una standing ovation di platea e palchi. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è arrivato al Teatro Regio di Parma per la cerimonia con cui il Consorzio del Parmigiano reggiano festeggia i suoi primi 90 anni di attività. (Corriere Delle Alpi)

La cerimonia è al Teatro Regio di Parma dove sono presentati due importanti progetti che saranno punti di riferimento per il futuro del Consorzio: l’Archivio storico digitale e la nuova Identità sonora del Parmigiano Reggiano. (Gazzetta di Parma)

Mercoledì 16 ottobre, il Consorzio del Parmigiano Reggiano ha celebrato il 90° anniversario della fondazione con una serata speciale al Teatro Regio di Parma "alla pregiatissima presenza di Sergio Mattarella, presidente della Repubblica Italiana, a riconoscimento dell'importanza della Dop come prodotto fondante del patrimonio italiano e del valore dell'opera di chi ogni giorno partecipa alla sua creazione", si legge in una nota. (La Provincia di Cremona e Crema)