Bastianini out dal Q2 in Australia: "Strategia sbagliata, poi non sono stato fortunato"

Il pilota Ducati ha chiuso le pre-qualifiche con il 16° tempo e dovrà passare dal Q1: "Non abbiamo usato una bella strategia e non sono stato fortunato. Ho preso due bandiere gialle e la bandiera a scacchi per due secondi. Il risultato è che sono fuori. L'obiettivo resta entrare in Q2 e fare bene, oggi la moto mi si muoveva molto e questo mi ha rallentato" RIVIVI LE PRE-QUALIFICHE Venerdì complicato per Enea Bastianini, che ha chiuso con il 16° tempo le pre-qualifiche di Phillip Island e sarà costretto a iniziare le qualifiche del GP Australia dal Q1: "È stato tutto molto veloce, forse non abbiamo utilizzato una bella strategia e probabilmente non sono stato neanche fortunato. (Sky Sport)

La notizia riportata su altri giornali

"Con le gomme usate siamo competitivi e molto simili al passo mostrato da Martin, secondo me siamo tutti molto vicini in termini di ritmo, nessuno in questo momento sta facendo una grande differenza e al momento non vedo uno che va più forte degli altri". (motosprint.it)

Marc firma il best lap in 1’27″770 davanti al compagno di box Alex che dista appena 102 millesimi. In una giornata iniziata male a causa della pioggia, i fratelli Marquez conquistano la vetta del venerdì di prove a Phillip Island. (Corse di Moto)

Il dirigente della Juventus è pronto all'affondo finale per il giocatore: le ultime. Nonostante la pausa per gli impegni con le Nazionali, la Juventus ha continuato la sua preparazione in (SpazioJ)

MotoGP, dubbio Alex Marquez: “Se Michelin cancella la Soft…”

Pioggia intensa a Phillip Island, le prove libere che sarebbero dovute iniziare all'1.45 sono state posticipate. Alle 6 ci saranno poi le pre-qualifiche, per stabilire i primi 10 qualificati al Q2 del sabato. (Sky Sport)

un Marc Marquez in grande spolvero. Nel corso delle prequalifiche del Gran Premio d’Australia, l’otto volte campione del mondo ha (Quotidiano del Sud)

Queste le sue parole a Sky Sport MotoGP: “Con la prima moto non è andata bene e non ho avuto le sensazioni giuste, già quando ho cambiato e sono partito con la seconda mi sono sentito meglio sia da subito. (OA Sport)