Svelati i nuovi ritratti di Annie Leibovitz a Felipe e Letizia di Spagna. Vi piacciono?
Ne avevamo già parlato a settembre. Quando, su varie testate internazionali, erano iniziati a circolare dubbi sulla reale esistenza delle fotografie scattate da Annie Leibovitz, lo scorso febbraio, a re Felipe e alla regina Letizia. Un servizio fotografico patrocinato dal Banco de España – la Banca di Spagna – in occasione dei dieci anni di regno del sovrano, salito sul trono nel 2014. E di cui, sette mesi dopo, non c’era ancora traccia. (AMICA - La rivista moda donna)
Ne parlano anche altri media
Li abbiamo osservati a banchetti di gala, eventi ufficiali, matrimoni di teste coronate, occasioni pubbliche, sempre ben vestiti, ingioiellati e pomposi. Eppure il 26 novembre il re Felipe e la regina Letizia di Spagna sono riusciti a stupire il mondo intero con una maestosità finora mai vista. (Lookdavip)
Letizia di Spagna ritratta da Annie Leibovitz Letizia di Spagna e Felipe VI sono stati immortalati dalla fotografa più pagata al mondo, Annie Leibovitz, nella Sala Gasparini del Palazzo Reale di Madrid. (DiLei)
Una volta c'erano i pittori di corte con oli e tempere, oggi c'è la fotografa Annie Leibovitz a immortalare Letizia Ortiz in collana di diamanti preziosissima per il suo ultimo ritratto ufficiale. Il risultato è un'opera magistrale degna dei quadri esposti al Museo del Prado, poco lontano dal Palacio Real, location d'eccezione dove sono state scattate le immagini. (Marie Claire)
Per queste ragioni, quando lo scorso febbraio si era iniziato a parlare della realizzazione di ritratti reali firmati da Annie Leibovitz, la curiosità per il look che avrebbe scelto la Regina era incontenibile. (AMICA - La rivista moda donna)
Letizia di Spagna è sempre regina di stile, anche nel suo nuovo ritratto reale. Per celebrare il decimo anniversario del regno di re Filippo VI, la Banca di Spagna ha commissionato i ritratti ufficiali della coppia reale per adornare le pareti della sua sede a Madrid. (Corriere della Sera)
Il re appare maestoso nella sua divisa di Capitano Generale dell’Esercito, la regina glamour e contemporanea, con un vestito nero di Cristóbal Balenciaga, a cui dà movimento un meraviglioso mantello fucsia. (OGGI)