Italia-Belgio 2-2: gli azzurri vanno avanti con Cambiaso e Retegui, poi l'espulsione di Pellegrini e i belgi rimontano

Un'Italia dai due volti quella vista questa sera all'Olimpico. Il 2-2 con il Belgio nella terza giornata del gruppo B di Uefa Nations League è di quelli che lasciano l'amaro in bocca. Il gol lampo al 2' minuto di Cambiaso e il raddoppio al 24' di Retegui sembrano mettere gli azzurri su binari dritti e tranquilli in cui gestire e magari cercare la terza rete. L'espulsione al 41' (dopo due minuti di VAR) di Pellegrini, però, cambia tutto: sulla seguente punizione i diavoli rossi segnano con De Cuyper, poi al 61' arriva il pareggio con Trossard. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

A 14 anni uno stage da giornalista nella redazione dell'Esslinger Zeitung, a 25 la prima esperienza in panchina. A 38 l’incarico di ct del Belgio. (Corriere della Sera)

A volte ci sono gare che vengono segnate non da quel che è il calcio giocato, ma da cose che vanno al di là delle tattiche. «Ci sono degli episodi che cambiano le partite. (Giornale di Sicilia)

"Peccato? Sì. "Ci sono episodi che cambiano le partite e poi prendi gol subito su quella situazione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Pioggia di critiche in Italia-Belgio, l’interista finisce nel mirino: l’accusa è netta

Poi però ritrova il sorriso ripensando all'atteggiamento degli Azzurri: "C'era da confermarsi, ho visto personalità" (Fanpage.it)

Frenata dell'Italia di Luciano Spalletti in Nations League. Dopo le due trasferte vincenti di settembre con Francia e Israele, contro il Belgio - nella prima uscita davanti al pubblico italiano dopo il flop dell'Europeo - gli azzurri pareggiano 2-2 dopo essere stati avanti 2-0. (L'Unione Sarda.it)

Tante emozioni nella sfida di questa sera di Nations League tra Italia e Belgio. (Spazio Inter)