Nintendo Switch 2 userà gli smartphone come controller aggiuntivi

Nintendo Switch 2 userà gli smartphone come controller aggiuntivi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L'ormai imminente Switch 2 potrebbe contare su una soluzione molto interessante e utile per ovviare alla mancanza di abbastanza controller per soddisfare tutti i partecipanti a giochi di gruppo. Secondo quanto scovato all'interno di un database di brevetti, il brand nipponico starebbe lavorando a una tecnologia per associare gli smartphone alla console tramite bluetooth, così da utilizzare i display touchscreen per controllare il proprio avatar nel gioco. (WIRED Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Un brevetto di Nintendo suggerisce l'utilizzo dello smartphone come controller per la console attraverso il collegamento Bluetooth. Tuttavia, non viene spiegato nel dettaglio il funzionamento della tecnologia e non è chiaro se sia relativa a Switch 2. (gaming.hwupgrade.it)

Considerando del resto che Switch 2 potrebbe avere uno dei lanci più grandi di sempre, è normale che ne parli così animatamente. Le immagini, che mostrano un dispositivo molto simile al modello attuale di Switch OLED (che trovate su Amazon), hanno suscitato dubbi sull'effettiva innovazione che questa console potrebbe portare. (Spaziogames.it)

Sebbene le voci di corridoio vadano sempre prese con cautela, la fonte di queste informazioni si è dimostrata affidabile in precedenza, per cui potrebbe essere davvero la volta buona. (Tom's Hardware Italia)

Quando annunceranno Nintendo Switch 2? E quando uscirà? Spuntano nuovi rumor

Questo è quanto emerge da un rumor diffuso su Weibo e riportato in un nuovo video del canale Nintendo Prime (via Wccftech). Considerando anche che Switch 2 potrebbe avere uno dei lanci più grandi di sempre, sono in molti a volerne sapere di più. (Spaziogames.it)

Tuttavia, nelle scorse ore sul forum Famiboards sono comparsi dei rumor che sembrano ribadire concetti già espressi in passato sulle tempistiche di questa operazione, pare provenienti da una fonte che finora si sarebbe rivelata affidabile. (Multiplayer.it)