Kiev, più di 500 soldati nordcoreani massacrati dagli ucraini: abbattuti dagli "Storm Shadow"
La Russia ha reclutato centinaia di yemeniti per combattere in Ucraina, in una mossa che evidenzia i crescenti legami tra Mosca ed i ribelli Houthi, movimento filo-iraniano di fede zaydita che controlla ampie zone dello Yemen tra cui la capitale Sanàa. Lo rivela il Financial Times, secondo cui gli yemeniti vengono arruolati con la forza e inviati in prima linea. Le reclute hanno raccontato al giornale della City di essere arrivate in Russia tramite una misteriosa società collegata agli Houthi, con la promessa di un impiego con stipendi elevati e persino della cittadinanza russa. (Liberoquotidiano.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Le reclute hanno raccontato al giornale della City di essere arrivate in Russia tramite una misteriosa società collegata agli Houthi, con la promessa di un impiego con stipendi elevati e persino della cittadinanza russa. (Il Fatto Quotidiano)
Lo rivela il Financial Times, secondo cui gli yemeniti vengono arruolati con la forza e inviati in prima linea. Guerra Ucraina. (ilmessaggero.it)
Le forze di difesa aerea ucraine sostengono di aver intercettato e abbattuto durante la scorsa notte 50 dei 73 droni lanciati da Mosca sull'Ucraina. 19 droni sono caduti in zone aperte e di altri 4 si sono perse le tracce. (Euronews Italiano)
Non a caso il neo segretario generale della Nato Mark Rutte è volato in Florida dal tycoon, per fare il punto sulle sfide della sicurezza che l'Alleanza sarà chiamata ad affrontare. La guerra in Ucraina va avanti con i russi in costante avanzata e con Kiev che resiste strenuamente ma a fatica. (Sky Tg24 )
Yemeniti per la guerra di Mosca (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La risposta del ministro degli esteri italiano Tajani: “Le minacce di Putin sono come quelle dei guerrieri che battevano spade su scudi”. Putin, dopo aver ordinato ordina la produzione in serie e test in combattimento del missile Oreshnik: “È un conflitto globale”. (la Repubblica)