Ucraina - Russia, Zelensky porta il 'Piano per la vittoria' al Consiglio Ue

Più informazioni:
Ucraina

Mettere fine alla guerra tra Russia e Ucraina entro il 2025. E' questo l'obiettivo del 'Piano per la vittoria' che il presidente ucraino Volodymyr Zelensky presenterà oggi, 17 ottobre, al... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri media

Il presidente Zelensky presenta il piano della vittoria al Parlamento ucraino e, subito dopo, si lancia nell'ennesimo tour per spingere gli alleati a sostenere la sua causa. (La Stampa)

«Troppo vago e troppo dipendente dai partner internazionali, e tralascia questioni interne, come le riforme pro-democratiche e anti-corruzione che sono fondamentali per il successo dell’Ucraina e per ottenere l’adesione alla Nato». (Avvenire)

BRUXELLES – “Non stiamo difendendo solo l’Ucraina, bensì la libertà dell’Europa“. Così il presidente ucraino Volodymyr Zelensky all’arrivo presso il Consiglio europeo per presentare ai leader Ue il suo “piano vittoria” contro l’invasione russa. (Dire)

Zelensky presenta il Piano per la vittoria all’Ue e chiede armi a lunga gittata

IL VICTORY PLAN DI ZELENSKY Il primo punto prevede l’invito immediato e incondizionato nella Nato, che consentirebbe all’Ucraina di godere della protezione dell’alleanza in caso di futuri attacchi. (Limes)

Abbiamo parlato della Nato, io gli ho presentato le mie argomentazioni" per l'ingresso dell'Ucraina "e lui ha detto che era d'accordo. Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in conferenza stampa a margine del Consiglio europeo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Bruxelles, 17 ott. – “Dateci la possibilità di segnalare ai russi che li fermeremo se non si fermano loro stessi”. (Agenzia askanews)