Dl Infrastrutture, c'è ok della Camera: ora il testo al Senato

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto Messina

Con 169 voti a favore e 101 contrari la Camera ha approvato il decreto legge contenente disposizioni urgenti per le infrastrutture e gli investimenti di interesse strategico e anche norme per il processo penale e in materia di sport. Il provvedimento, che va convertito in legge entro il prossimo 28 agosto, passa ora all'esame del Senato. Rixi: "Misure con impatto positivo a lungo termine" “Il Dl Infrastrutture è un provvedimento strategico che modernizza e potenzia gli investimenti nel nostro Paese". (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

Tra le principali misure contenute nel provvedimento, composto da 13 articoli, quelle che riguardano il Ponte sullo Stretto con la possibilità di approvare il progetto esecutivo non nella sua interezza ma "per fasi costruttive". (Italia Oggi)

La Camera con 169 voti favorevoli e 101 contrari, ha approvato il disegno di legge di conversione, con modificazioni, del decreto-legge 29 giugno 2024, n. 89, recante disposizioni urgenti per le infrastrutture e gli investimenti di interesse strategico, per il processo penale e in materia di sport (Finanza Repubblica)

"Il governo ricorre al voto di fiducia per il ponte sullo Stretto, mostrando tutta la debolezza politica di questo progetto. Una procedura che fa a pugni con la prassi, con le regole valide per tutti e col buon senso. (Tiscali Notizie)

DL Infrastrutture, accolto l'odg sulla "Marecchiese" presentato da deputate Fd'I • newsrimini.it

“Il Dl Infrastrutture è un provvedimento strategico che modernizza e potenzia gli investimenti nel nostro Paese”. (CremonaOggi)

In prima lettura il decreto Infrastrutture è stato approvato dalla Camera dei Deputati, con una votazione di 169 favorevoli e 101 contrati: il testo passa al Senato. (ilmessaggero.it)

La Camera ha approvato lunedì l’apposizione del voto di fiducia sul Dl Infrastrutture con 162 favorevoli e 85 contrari. All’interno del documento, composto di 13 articoli con una serie di misure che vanno dal Ponte sullo Stretto al Piano Mattei, c’è anche la nuova Marecchiese. (News Rimini)