"Chi non aderisce al concordato biennale non sarà perseguitato"
Le partite Iva che non aderiranno al concordato preventivo biennale non dovranno temere ritorsioni da parte dell'Agenzia delle Entrate. È quanto ha spiegato ieri il viceministro dell'Economia, Maurizio Leo, nel corso dell'audizione sul dl Fiscale presso la commissione Bilancio del Senato. «Se un contribuente non aderirà al concordato e ritiene di essere nel giusto e di aver pagato le sue imposte non avrà nulla da temere. (il Giornale)
La notizia riportata su altre testate
Ringraziamo il Viceministro Leo per averci dato ascolto e per aver compreso il profondo disagio che la Categoria ha espresso da tempo in tutte le sedi possibili. Categoria che, quando si propone unita, può ottenere risultati altrimenti insperati. (Fiscal Focus)
Chi lo fa accetta di pagare una certa quantità di imposte per i prossimi due anni: in cambio evita controlli del Fisco e può mettersi in regola. , è l'ultimo giorno per aderire al concordato preventivo biennale, rivolto alle partite Iva. (Fanpage.it)
I commercialisti da tempo, infatti, chiedevano al governo di rivedere la scadenza del 31 ottobre, evidenziando il basso numero di adesioni al concordato per le partite Iva (collegato al ravvedimento speciale per sanare ben 5 anni di tasse non versate, a prezzi stracciati). (Corriere della Sera)
"Vista l'accelerazione nelle adesioni registrata nell'ultimo periodo e il numero di incontri con le imprese previsto dalle associazioni di Confartigianato in questi ultimi sette giorni, il tasso definitivo di adesione è destinato ad aumentare per raggiungere almeno il 23%". (Tuttosport)
"In merito alle notizie che stanno circolando nel web e sui social media, il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili precisa che, al momento, non risulta alcuna proroga del termine per la presentazione delle dichiarazioni dei redditi in scadenza oggi unitamente all’eventuale adesione alla proposta di concordato preventivo biennale". (LA STAMPA Finanza)
“La proroga della scadenza – afferma il Presidente di Confartigianato Marco Granelli – è indispensabile per permettere alle imprese di valutare e decidere l’adesione al concordato preventivo. , h. 17:16 Comunicati stampa FISCO – Indispensabile proroga per concordato preventivo biennale. (Confartigianato)