Tennis: Torneo Madrid. Darderi al 2° turno, Monfils ko in due set

Tennis: Torneo Madrid. Darderi al 2° turno, Monfils ko in due set
Tiscali SPORT

Prossimo avversario dell'italo-argentino lo statunitense Taylor Fritz MADRID (SPAGNA) (ITALPRESS) - Un ottimo Luciano Darderi ha superato con grande slancio Gael Monfils, accedendo al secondo turno del Mutua Madrid Open (montepremi 9,249,713 euro), secondo Masters 1000 sulla terra battuta in corso alla Caja Magica. L'italo-argentino, numero 60 Atp, si è imposto sul francese (40) in due set con il punteggio di 6-4, 6-2. (Tiscali)

La notizia riportata su altri media

Darderi palleggia con colpi molto carichi, profondi, da fondo, alternati a palle corte. Numero 60 del mondo, il suo best ranking, Darderi ha sconfitto 64 62 un Gael Monfils battuto per la quarta volta all'esordio in stagione, zavorrato da ben 39 errori gratuiti. (Tiscali)

Lo spagnolo potrebbe giocare per l'ultima volta il Masters 1000 di Madrid e l'attesa per il suo esordio con il giovanissimo Darwin Blanch è tanta. (Tennis World Italia)

L’attuale numero 60 del ranking ATP (ma issatosi virtualmente al 55mo posto con 875 punti all’attivo) se la dovrà vedere contro lo statunitense Taylor Fritz, testa di serie numero 12 del tabellone. (OA Sport)

Masters 1000 Madrid: Darderi supera un Monfils inconsistente, al secondo turno trova Fritz

Nel terzo incontro alla Caja Magica di Madrid (Spagna), l’italo-argentino ha nettamente sconfitto il francese Gael Monfils (n.40 del mondo) con il punteggio di 6-4 6-2 in 1 ora e 18 minuti di partita. Un match senza storia, in cui Darderi è stato consistente al cospetto di un rivale non centrato e molto falloso. (OA Sport)

Esordio vincente per Luciano Darderi al Mutua Madrid Open. Al primo turno del "1000" combined che ha preso il via sulla terra rossa della Caja Magica di Madrid, l'italoargentino ha superato Gael Monfils con il punteggio di 6-4 6-2, regalandosi il suo primo successo in questa categoria di tornei. (TennisItaliano.it)

Quando l’avversario è in giornata “no”, il modo migliore di affrontare il match è pensare al proprio gioco, restare solidi e approfittare degli svarioni dell’altro, attento a non farsi trascinare nella spirale negativa del rivale. (LiveTennis.it)