Brignone: "E' una cosa folle! è stata una prova di tensione" - FISI

Brignone: E' una cosa folle! è stata una prova di tensione - FISI

Brignone: “E’ una cosa folle! è stata una prova di tensione” Le prime parole di Federica Brignone dopo aver vinto la seconda Coppa del mondo generale. “Sono molto emozionata – ha detto Brignone -, ma voglio già tenere il setting per domani, per la prossima gara. E’ una giornata fantastica. E’ una cosa folle, se me lo avessero detto ad inizio non me lo sarei mai aspettato. Mi sarebbe piaciuto fare la gara oggi, ma questi sono gli sport outdoor e questo è lo sci (FISI)

La notizia riportata su altri media

Prima le fitte nevicate, poi il vento hanno messo in difficoltà gli organizzatori statunitensi, che hanno prima rinviato e poi annullato le libere femminile, e maschile, consegnando matematicamente all’italiana la coppa di cristallo generale e anche quella di specialità. (L'Eco di Bergamo)

La carabiniera valdostana era già certa di aver vinto la Coppa di Cristallo 2025, ma ora è arrivato il verdetto definitivo, con la cancellazione della discesa libera che era in programma oggi a Sun Valley, per la tappa conclusiva della stagione dello sci (Il Fatto Quotidiano)

Insomma, il successo era questione di un'inezia. Con sole tre gare da disputare, i punti rimasti a disposizione sono così 300 (Sky Sport)

Per gli svizzeri all'estero potrebbe diventare più difficile mantenere un conto bancario in Svizzera
"Per gli svizzeri all'estero potrebbe diventare più difficile mantenere un conto bancario in Svizzera"

È arrivata con l'annullamento della discesa libera di Sun Valley e il bis del 2020 (quando però a causa del Covid erano state annullate diverse gare) è ancora più dolce perché accompagnato anche dal trofeo di specialità. (La Gazzetta dello Sport)

Laurent Wehrli sta cercando di sensibilizzare i parlamentari riluttanti all'uso del voto elettronico sulla sua importanza per gli svizzeri all'estero. Katy Romy / SWI swissinfo.ch Voto elettronico, rapporti con le banche svizzere, elezione del Consiglio federale: il deputato liberale-radicale Laurent Wehrli fa il punto sulle questioni politiche che riguardano le svizzere e gli svizzeri all'estero. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Federica Brignone, questa volta, si deve inchinare alla più grande specialista del superG degli ultimi decenni. Lara Gut mette sulla pista di Sun Valley tutta la sua rabbia e la sua tecnica sopraffina e va a vincere gara e coppa, con 1″33 e 35 punti di vantaggio sull’azzurra. (FISI)